Se una squadra ha la pazzia nel DNA, questa emerge anche in serate 'normali'. L'Inter trova la terza vittoria consecutiva in campionato e fa una bel balzo in classifica, vincento al Sant'Elia contro un Cagliari mai domo, soprattutto nella ripresa. Primo tempo di marca assolutamente nerazzurra, con Podolski in versione sprecone e Brkic sempre attento. In avvio di secondo tempo il gol di Kovacic che dà la svolta al match, perché da quel momento è solo Cagliari. Occasioni da gol a raffica e Carrizo sempre attento, fino alla rete gioiello di Icardi che sembra chiudere la contesa. Falso, perché Longo trova una carambola fortunata e dal nulla il gol che riapre i discorsi. Da quel momenti i sardi ritrovano le energie per assaltare il fortino nerazzurro che, però, stavolta regge fino al fischio finale, anticipato da una clamorosa traversa di Hernanes. Mancini riesce così a sfatare il tabù delle tre vittorie consecutive e può preparare con serenità il return match di Europa League al Meazza contro il Celtic. La sua Inter c'è.
IL TABELLINO
CAGLIARI-INTER 1-2
Marcatori: Kovacic (2' st), Icardi (23' st), aut. Carrizo (29' st)
CAGLIARI: 44 Brkic; 16 Dessena, 15 Rossettini, 33 Capuano, 8 Avelar; 30 Donsah, 5 Conti, 4 Crisetig (27' st Ceppitelli); 40 M'Poku, 7 Cossu (22' st Joao Pedro); 90 Cop (11' st Longo). A disposizione: 1 Colombi, 27 Cragno, 2 Gonzalez, 3 Murru, 14 Pisano, 17 Farias, 18 Barella, 22 Husbauer, 37 Diakhitè. Allenatore: Gianfranco Zola.
INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic (37' st Hernanes); 10 Kovacic (48' st Kuzmanovic); 9 Icardi, 11 Podolski (36' st Dodò). A disposizione: 46 Berni, 6 Andreolli, 20 Obi, 23 Ranocchia, 28 Puscas, 33 D'Ambrosio, 91 Shaqiri, 93 Dimarco. Allenatore: Roberto Mancini
Ammoniti: Brozovic (14'), Cop (39'), Campagnaro (44' st), Avelar (46' st) Recupero: 0' - 4'
Arbitro: Mazzoleni
Assistenti: Giallatini, Pegorin
IV uomo: Dobosz
Assistenti addizionali: Doveri, Ghersini
---------------------
RIVIVI IL LIVE
95' - Mazzoleni fischia la fine! L'Inter vince a Cagliari 2-1 dopo un secondo tempo di sofferenza, ma è una vittoria preziosa.
94' - Hernanes colpisce una clamorosa traversa con una grande conclusione da fuori area, pallone che sbatte sulla linea ed esce.
92' - Ultimo cambio per l'Inter: esce Kovacic, entra Kuzmanovic.
91' - Ammonizione ad Avelar per proteste.
91' - Punizione da fuori area di Conti, Carrizo si accartoccia e blocca.
89' - Stacco scomposto di Campagnaro su M'Poku, ammonizione per l'argentino.
89' - Sugli sviluppi di un corner, Medel crossa e Vidic stacca di testa, troppo centrale e debole.
L'Inter cerca di rifiatare tenendo il pallone nell'area del Cagliari.
82' - Un altro cambio per i nerazzurri: Hernanes entra al posto di Brozovic. Mancini organizza la difesa a tre.
81' - Cambio per l'Inter: Dodò sostituisce Podolski.
78' - Un'altra occasione pr Longo, il cui destro da posizione ravvicinata attraversa lo specchio senza nessuna deviazione. L'Inter libera in affanno.
77' - Ancora brividi per l'Inter: destro a pelo d'erba di M'Poku che esce di poco.
74' - Gol del Cagliari con Longo: l'attaccante vince il contrasto aereo con Juan e spara con il destro cogliendo il palo. La carambola colpisce Carrizo e il pallone va in rete.
72' - Ultimo cambio per Zola: esce Crisetig, entra Ceppitelli. Intanto, Brozovic cerca una conclusione difficile ma non trova la porta.
L'Inter ruba palla sulla trequarti, Medel pesca Icardi in area: finta col destro, pallone sul sinistro e conclusione a giro all'incrocio dei pali. Meraviglioso.
68' - GOOOOOOLLL Grande giocata di Icardi che trova il raddoppio!!!!
67' - Punizione in mezzo di M'Poku, mischia nell'area di rigore e Mazzoleni fischia fallo a Dessena. Intanto esce Cossu, entra Joao Pedro.
64' - Ancora Juan con una zampata impedisce al cross di Avelar di raggiungere M'Poku.
61' - Errore di Medel che spiana la strada a Longo, bravissimo Carrizo a chiudergli lo specchio della porta.
60' - Juan in acrobazia allontana un pallone pericoloso nell'area nerazzurra. Momento difficile per la squadra di Mancini che soffre la pressione del Cagliari.
58' - M'Poku ruba palla a Juan, salta Medel e Carrizo gli chiude lo specchio della porta. Sul corner i nerazzurri allontanano a fatica dopo una mischia.
57' - Palla gol pazzesca per Cossu, che scatta sul filo e a tu per tu con Carrizo manda fuori clamorosamente.
56' - Tocca a Longo, che prende il posto di Cop.
55' - Buona azione in contropiede dell'Inter, conclusa con un destro centrale di Medel.
49' - La reazione del Cagliari si concretizza con un sinistro da fuori area di Donsah, bloccato a terra da Carrizo.
L'Inter raccoglie subito nel secondo tempo quanto seminato nel primo. Merito dei due attaccanti che costruiscono i presupposti per il puntuale inserimento di Kovacic, bravo con il piatto sinistro a inquadrare la porta. Il croato esulta con rabbia mettendo l'indice all'altezza della bocca, quasi a voler zittire i suoi detrattori.
47' - GOOOOOLLL!!!! Pallone in mezzo da Podolski, Icardi lo lavora e arriva in corsa Kovacic che col sinistro la mette sotto la traversa!!!
46' - Inizia la ripresa, nessuna sostituzione nelle due squadre.
E' un'Inter sprecona quella che chiude sullo 0-0 il primo tempo di Cagliari. I nerazzurri hanno creato molte occasioni da gol ma un attento Brkic e una mira imprecisa non hanno permesso loro di trovare un meritato vantaggio. Tra i più imprecisi c'è Podolski, con almeno tre palle gol ghiottissime non sfruttate.
45' - Guarin ancora dalla distanza, senza problemi Brkic. Si chiude il primo tempo, senza recupero.
43' - Gran giocata di Guarin a destra, cross sulla testa di Podolski che libero manda alto.
40' - Sinistro dal limite dell'area di Medel, pallone deviato da un difensore sopra la traversa. Sul corner bello stacco di Icardi ma il pallone termina tra le braccia di Brkic.
39' - Cop stende Campagnaro, ammonizione per lui.
38' - Ripartenza del Cagliari, l'azione si conclude con un destro alto di M'Poku.
36' - Grande giocata di M'Poku che va via a due avversari sulla linea di fondo, serve in mezzo per Cop e Santon deve liberare.
34' - Tentativo da fuori area anche per Santon, Brkic controlla agevolmente.
33' - Brivido per i nerazzurri: corner da sinistra e Carrizo si lascia sfuggire il pallone. Medel sbroglia.
32' - Guarin ci prova da fuori area, Brkic riesce a bloccare in tuffo.
30' - Grande parata di Brkic sul destro ravvicinato di Brozovic, poi sul tap-in di Icardi Capuano salva. Ennesima palla gol per l'Inter.
26' - Un'altra occasione da gol per l'Inter: Medel verticalizza per Icardi che salta Brkic ma si allunga il pallone, cercando poi un cross fuori misura da fondo campo.
24' - Ancora occasione per Podolski: cross da sinistra di Santon, colpo di testa del tedesco che si perde fuori di poco.
20' - Clamorosa palla gol per l'Inter: Icardi lavora bene il pallone, serve Podolski che a tu per tu con Brkic cerca un dribbling di troppo e spreca. L'azione viene conclusa da Brozovic con un destro fuori.
14' - Campagnaro perde palla, M'Poku parte in velocità e Brozovic deve stenderlo: giallo.
12' - Azione insidiosa del Cagliari, M'Poku ruba palla a Santon ma Medel copre Carrizo
9' - Acrobazia di Guarin in area sarda, rovesciata che si perde a fondo campo.
5' - Su corner da destra di Podolski, Brkic esce in presa alta.
2' - Donsah ci prova dal limite dell'area, pallone altissimo
21.01 - La partita ha avuto inizio.
---------------------
Ecco le formazioni ufficiali:
CAGLIARI: 44 Brkic; 16 Dessena, 15 Rossettini, 33 Capuano, 8 Avelar; 30 Donsah, 5 Conti, 4 Crisetig; 40 M'Poku, 7 Cossu; 90 Cop.
A disposizione: 1 Colombi, 27 Cragno, 2 Gonzalez, 3 Murru, 9 Longo, 10 Joao Pedro, 14 Pisano, 17 Farias, 18 Barella, 22 Husbauer, 32 Ceppitelli, 37 Diakhitè. Allenatore: Gianfranco Zola.
INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 10 Kovacic; 11 Podolski; 9 Icardi.
A disposizione: 46 Berni, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 28 Puscas, 33 D'Ambrosio, 88 Hernanes, 91 Shaqiri, 93 Dimarco. Allenatore: Roberto Mancini.
Altre notizie - In Primo Piano

Altre notizie
- 12:00 INFORTUNIO THURAM, a RISCHIO anche ROMA e NAPOLI? Le ULTIME verso INTER-CREMONESE. La CHAMPIONS...
- 11:45 Inter Women-Ternana, sfida speciale per Alice Regazzoli: "Emozioni forti, in nerazzurro sono cresciuta"
- 11:30 Operativa la nuova Commissione per la vigilanza sui bilanci, Abodi: "Saprà operare con terzietà e competenza"
- 11:16 Verso il Mondiale 2026, la Svizzera sfida Svezia e Slovenia: Manuel Akanji nella lista dei convocati
- 11:01 Nuovo stadio, partono le candidature per il finanziamento. Banche USA in pole, ecco il business plan
- 10:47 TS - Thuram, non era solo un crampo. Sui tempi di recupero...
- 10:34 TS - Stankovic erede di Calhanoglu: uno 007 nerazzurro a Bergamo per lui e non solo...
- 10:20 Il Messaggero - Chivu continua sulla strada del turn over: i pre-allertati per la Cremonese
- 10:06 La Russa: "Vorrei essere la metà di ciò che rappresentò Prisco. Bene il nuovo stadio, ma S. Siro può salvarsi"
- 09:52 CorSera - Thuram, rientro verosimile a Napoli. Ma Chivu ha alternative
- 09:38 CdS - Calhanoglu è tornato a "volare": già cancellata l'estate difficile
- 09:24 CdS - A centrocampo scalpita Frattesi: potrebbe giocare titolare sabato
- 09:10 CdS - Stop Thuram: non è da escludere il rientro a Roma, però...
- 08:56 Corsa scudetto, la previsione di Rudi Garcia: "Può rivincere il Napoli, la Juve è sempre la Juve, atmosfera positiva al Milan. E sull'Inter..."
- 08:42 GdS - Mistero Diouf: finora solo 11 minuti in campo. Torna con la Cremonese?
- 08:28 GdS - Chivu col dubbio in porta. Bonny con Lautaro, tornano in quattro dal 1'
- 08:14 GdS - Tegola Inter: si ferma Thuram. Per rivederlo già contro la Roma servirebbe un miracolo...
- 08:00 Serie A Femminile, definito il programma della terza giornata: data e ora di Inter-Parma
- 00:45 Napoli, Conte: "Giocando con lo Scudetto sul petto aumenta la fiducia. Juan Jesus? Immortale"
- 00:20 Mondiale U-20, l'Italia spreca un doppio vantaggio si fa raggiungere da Cuba: Iddrissou segna e si fa espellere
- 00:00 La pietra di paragone non può essere l'Inter di Inzaghi: Bastoni e Chivu spiegano perché
- 23:51 Dumfries da Champions: ha partecipato a nove gol dell'Inter. Solo tre difensori hanno inciso più dell'olandese
- 23:37 Bastoni ancora decisivo: dal suo debutto in Champions League è il difensore centrale ad aver servito più assist
- 23:23 Mondiale U-20, l'interista Iddrissou protagonista nel bene e nel male: in Italia-Cuba gol ed espulsione in 18'
- 23:09 Crollo Saint-Gilloise col Newcastle, El Hadj: "Imparando da questa esperienza magari vinceremo la prossima"
- 22:58 UCL - Hojlund cuore di Napoli: doppietta e Sporting Lisbona ko. Tudor 'Mister X', Villarreal-Juve finisce 2-2
- 22:45 Carlos Augusto convocato dal Brasile, Ancelotti: "Volevo un altro difensore e all'Inter fa il centrale"
- 22:40 Ballotta: "L'Inter di Chivu può raggiungere quella di Inzaghi. I giocatori bene o male sono quelli"
- 22:25 Boeri: "Nome nuovo stadio a Milano? Difficile non pensare a 'Meazza'. Sarebbe sbagliato nominarlo 'Ibrahimovic' o 'Ronaldo'"
- 22:10 Cremonese, Payero: "Sabato affrontiamo un avversario fortissimo, a Milano per dare il massimo"
- 21:56 Chivu, due su due nelle prime uscite in Champions da allenatore dell'Inter: prima di ci erano riusciti solo altri tre
- 21:41 Quant'è poco 'kafkiano' il 3 a 0 dell'Inter contro lo Slavia Praga!
- 21:26 Due amichevoli in Asia per il Brasile il 10 e 14 ottobre: Carlos Augusto torna tra i convocati di Ancelotti
- 21:12 Bellinazzo e la questione stadio: "Quando l'Inter era di Suning non c'erano più accordi col Milan"
- 20:57 Caressa: "Lautaro vale 20 punti a stagione di media da solo, un'enormità. Importanti le parole di Dimarco"
- 20:43 UCL, continua a sorprendere il Qarabag: anche il Copenaghen ko. Il Newcastle maltratta il Saint-Gilloise
- 20:28 Romanò, oro mondiale nel volley e cuore nerazzurro: "Sveglio per Juve-Inter prima dell'esordio, che follia"
- 20:14 Tifosi dello Slavia Praga turbolenti in Piazza Duomo: Daspo di un anno per tre di loro
- 19:59 Hernanes: "L'Inter gioca il miglior calcio d'Italia, chi non è d'accordo è un negazionista. E sui gol subiti..."
- 19:45 Giudice Sportivo Serie C, due sanzioni per l'Inter U23: prima per Cocchi. Entra in diffida Cinquegrano
- 19:30 Sangalli, pres. Confcommercio: "Svolta necessaria su San Siro. Una finale Champions frutta 35 mln di indotto"
- 19:15 Sabato c'è Inter-Cremonese, venerdì la conferenza stampa di Chivu: appuntamento alle 14
- 19:00 Rivivi la diretta! L'INTER VA, ora la CREMONESE. L'infortunio di THURAM e il retroscena di MERCATO su KONE': le ULTIME
- 18:47 Sky - Marcus Thuram ai box: il francese salterà anche gli impegni con la Nazionale, l'obiettivo è Roma-Inter del 18 ottobre
- 18:36 Thuram, risentimento al bicipite femorale: salta Inter-Cremonese, sarà rivalutato settimana prossima
- 18:32 Capello: "L'Inter è in crescita, questa è la verità. In Champions squadra più concentrata rispetto al campionato perché..."
- 18:18 Cremonese, Nicola: "Voglio passione e consapevolezza. Dobbiamo avere senso di responsabilità"
- 18:03 Bellinazzo: "Con la vendita dell'area di San Siro, Inter e Milan nella modernità della football industry"
- 17:50 Grygar: "Chivu persona emotiva e impulsiva. Ma mi ha dato il massimo dal punto di vista calcistico"
- 17:36 Klaassen difende Heitinga e l'Ajax: "Non siamo inquieti, ma c'è molto clamore e non aiuta. Noi andiamo avanti"
- 17:22 Qui Cremonese - Seduta mattutina verso l'Inter: nel menù lavoro tattico e partitella
- 17:08 Sneijder sbotta contro l'Ajax: "Inaccettabile giocare così a questi livelli. Sono una banda di idioti"
- 16:54 Pandev ricorda quando Mourinho disse a Eto'o: "Se fai il terzino vinciamo la Champions"
- 16:48 Sala: "Nuovo San Siro, a Inter e Milan sto dicendo di correre. Non so a che punto sia il progetto"
- 16:40 È ancora Thuram il Player of the Match: "Il suo atletismo ha distrutto la strategia dello Slavia"
- 16:26 Bonny: "Abbiamo tutti lo spirito giusto, che si parta dall'inizio o dalla panchina. Ecco cosa ci ha detto Chivu"
- 16:12 Zielinski: "Chivu è fortissimo nella parte tattica e mentale. L'Inter deve avere la consapevolezza di essere forte"
- 16:00 CF - Inter, salgono i ricavi minimi in Champions dopo le prime due vittorie: nelle casse nerazzurre almeno 55 mln
- 15:58 Chivu: "Sono sereno perché ho una squadra di uomini per bene che mi fa stare tranquillo con ciò che fa"
- 15:44 Dumfries: "Ogni vittoria è importante in questa Champions. Dobbiamo essere questa Inter in ogni gara"
- 15:30 Agustina rivela: "La carriera di Lautaro? Nel 2021 c'è stato un momento molto duro. Ci sentivamo come se avessimo perso tutto"
- 15:25 Sky - Previsti per il tardo pomeriggio di oggi gli esami di Thuram: verdetto atteso in serata
- 15:16 Thuram: "Non so dove possiamo arrivare, siamo all'inizio. Ma è un buon momento e con Chivu sto benissimo"
- 15:02 UFFICIALE - Sensi riparte da Cipro: l'ex Inter è un nuovo giocatore dell'Anorthosis Famagosta FC
- 14:48 CF - Inter, lo stipendio di Luis Henrique salirà negli anni: cifre e dettagli di ingaggio e bonus
- 14:34 Lautaro sempre in gol nelle ultime sette edizioni di Champions League: solo altri due insieme al Toro
- 14:20 Due su due e tre punti. Dumfries esulta: "Buon inizio della nostra stagione di Champions"
- 14:06 Mosconi: "Indossare la maglia dell'Italia è un onore e un dovere. Faremo un gran Mondiale"
- 13:52 Riva, Ass. Sport di Milano: "San Siro ci riempie il cuore, ma Inter e Milan meritano un impianto d'eccellenza"
- 13:38 videoThuram, in mixed come in campo: con la filosofia del sorriso. Che leggerezza non è superficialità