Il mercato si è chiuso ieri lasciando un po' d'amaro nelle bocche dei tifosi nerazzurri, che dopo una serie di acquisti importanti non si aspettavano certamente di cominciare la stagione con appena tre attaccanti in organico. Fallita in extremis la cessione di Fredy Guarin e dunque con essa anche la possibilità di inserire in rosa un'altra punta. Piero Ausilio, trovatosi a corto di liquidità, ha dovuto mollare sia Jonathan Biabiany che Giacomo Bonaventura, finito poi al Milan.

"L'Inter - scrive Tuttosport - rimane pericolosamente a corto di giocatori di qualità. D'accordo, andrà recuperato il colombiano, però - agli atti - restano anche gli infortuni di Palacio e Osvaldo (infiammazione all'adduttore: out pure dalla Nazionale) che suonano come un campanello d'allarme preventivo in attesa che inizi il tour de force tra campionato ed Europa League".

Sempre secondo il quotidiano torinese, però, non va esclusa la possibilità di intervenire nel mercato invernale. A tal proposito ci sarebbe un retroscena non da poco: Fabio Borini, infatti, ha deciso all'ultimo di non cedere alle lusinghe del Queens Park Rangers e di restare a giocarsi le sue chance al Liverpool. Tuttavia non è scontato che l'azzurro resti fino a fine stagione ad Anfield Road: la trattativa con i nerazzurri potrebbe, infatti, riaprirsi clamorosamente a gennaio. I nerazzurri avevano già trovato sia con il calciatore che con i Reds un principio di accordo per il trasferimento dell'attaccante a Milano a titolo definitivo, ma l'affare è poi saltato, per la mancata cessione di Guarin che ha lasciato Ausilio 'senza portafoglio'. Borini, nel frattempo, ha deciso di rifiutare il club londinese - che lo voleva per sostituire Loic Remy, finito al Chelsea - e di aspettare gennaio, quando alla riapertura del mercato potrebbe finalmente concretizzarsi il matrimonio nerazzurro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print