Federico Bonazzoli sta svolgendo l'intero ritiro con la Prima squadra di Mazzarri e, a Inter Channel, spiega quelle che sono le sue aspettative per la stagione che sta per cominciare. ''Allenarsi qui, con questi campioni tutti i giorni è un sogno e voglio godermelo. Mi porterò sempre dentro il fatto di aver giocato con la mia squadra del cuore, l'Inter, e contro il Real Madrid, sebbene per pochi minuti. Pocho tempo fa comandavo Bale alla playstation e ora ci ho giocato contro: incredibile. Ora sono qui, ma poi tornerò in Primavera senza problemi. Mazzarri? Mi sta dando una grande opportunità, tiene molto a noi più giovani e ci insegna molto. Soprattutto, ci fa capire cosa significa stare in una grande squadra come l'Inter''. Seppure per pochi minuti, Bonazzoli è sceso in campo contro le merengues al fianco di un mostro sacro come Vidic: ''Per me è un motivo d'orgoglio allenarmi con campioni come lui e anche uno stimolo per arrivare in alto. Lo stesso Kovacic è un fenomeno: lui, secondo me, già a 5 anni avrebbe potuto giocare a questi livelli! E Icardi è un ragazzo eccezionale, oltre che un calciatore fantastico. A Pinzolo mi ha aiutato tantissimo e io cerco di prendere esempio da lui e da tutti gli altri''.

Poi si parla della 'sua' Primavera: ''La scorsa stagione non è andata benissimo, però abbiamo fatto esperienza e ora possiamo sfruttare l'occasione per fare meglio. Mister Vecchi mi sembra uno esperto, si vede che ha allenato ad alti livelli. Ora bisognerà curare l'aspetto fisico, ma è più importante la testa: servono umiltà e voglia di migliorarsi''.

Infine, un accenno all'importanza della famiglia: ''Ho avuto la fortuna di avere una famiglia che ha sempre creduto in me e che mi ha sempre appoggiato, anche facendomi capire che la scuola è importante proprio come il calcio. Ora sono a Milano, è dura stare lontano dai miei, ma già mi sto abituando''.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 luglio 2014 alle 18:32 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print