La bomba arriva dalla Spagna: Inter in pressing serrato su Dani Alves. La notizia è del catalano Sport, testata molto vicina ai fatti di casa Barcellona. Dani Alves, secondo quanto viene riportato, domani tornerà a disposizione di Luis Enrique dopo le tre settimane di vacanza post-Mondiali, ma con ogni probabilità lascerà i blaugrana in questa sessione di mercato.

INTER AI VERTICI - ''Nessuno intralcerà l'addio del brasiliano, a patto che si trovi un club in grado di pagargli per intero lo stipendio attualmente percepito, e cioè 6 milioni all'anno. Attualmente, l'unico club interessato è l'Inter, ma al giocatore piacerebbe di più la Premier. L'Inter, però, gli consentirebbe di restare ai vertici del calcio europeo ancora per 3-4 anni, mentre il 31enne esterno destro va in scadenza nel 2015 con il club catalano'', si legge. Secondo Sport, si profila un replay del caso David Villa, per cui il Barça non potrà fare troppi soldi dall'addio di Dani Alves. ''Questa settimana può essere decisiva, visto che domani ci sarà il faccia a faccia con Luis Enrique'', assicurano i colleghi spagnoli.

6 MILIONI DI DUBBI - La certezza che hanno in Catalogna è che Dani Alves non intende continuare a Barcellona e cerca nuovi stimoli. Sicuramente il giocatore, per caratteristiche, si sposerebbe alla perfezione con i 'codici' di Mazzarri. E poi è uno fisicamente integro. Ma va sottolineato anche come, sebbene il costo del cartellino potrebbe rivelarsi irrisorio, l'ingaggio (6 milioni annui) resti incredibilmente alto per il budget del club nerazzurro. Senza contare che la batteria di esterni destri pare ampiamente coperta con D'Ambrosio, Jonathan e Nagatomo. Il che non depone a favore dell'indiscrezione di mercato rilanciata stamattina in terra spagnola.

Sezione: News / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 10:57 / Fonte: Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print