"Berardi dice sì all’Inter, sarà lui il primo colpo. Il Sassuolo lo valuta tra i 40 e i 50 milioni: Caprari nell’affare?". Questo il titolo del Corriere dello Sport, che in prima pagina sgancia la bomba: Domenico Berardi sarà nerazzurro. Un corteggiamento lunghissimo quello del club milanese al talento di Cariati, che ora - almeno secondo il quotidiano romano - porterà finalmente al matrimonio.

Piero Ausilio, dopo il vertice cinese con la proprietà, avrebbe incassato l'ok definitivo da parte del giocatore. Ora bisognerà trovare l'intesa col Sassuolo che, però, ha già ampiamente fatto capire che stavolta non opporrà resistenza. "Domenico è tifoso interista fin da piccolo e di fronte al corteggiamento della sua squadra del cuore ha subito detto di sì, entusiasta di coronare il sogno che da sempre porta nel cuore ovvero indossare la maglia nerazzurra a San Siro - si legge -. La scorsa estate aveva di fatto 'cancellato' il passaggio alla Juventus, che aveva una prelazione per acquistarlo a 30 milioni di euro, e anche in quel caso aveva flirtato con l’Inter, già allora interessatissima a prenderlo. Alla fine Squinzi lo tolse da mercato dopo il no al trasferimento a Torino e la pista con il club di corso Galileo Ferraris di fatto è diventata impraticabile. Perché la Juve non ha gradito il rifiuto ed è andata su altri obiettivi. L’Inter, invece, non ha mai interrotto i rapporti e ha avuto vita facile ad ottenere l’ok dell’entourage del calciatore e da questa base (forte) partirà nella trattativa con il Sassuolo. L’ad Carnevali ha in mano interessamenti di altri club esteri (voci insistenti su Atletico Madrid e Liverpool), ma Berardi si è promesso al club nerazzurro e convincerlo a cambiare idea non sarà affatto facile. Il precedente del 2016 non va dimenticato".

Al momento, il Sassuolo valuta Berardi circa 40-50 milioni, ma Suning ritiene questo aumento di prezzo eccessivo, specie dopo un'annata condizionata dal grave infortunio al ginocchio. Ci sarà da trattare. Nell'affare, secondo il Corsport, potrebbero quindi entrare contropartite: si parla di Gianluca Caprari. E occhio anche a Lorenzo Pellegrini, altro talento che fa gola ai nerazzurri.
 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print