Il primo colpo della stagione, quello tanto auspicato dal tecnico Walter Mazzarri, è davvero a un passo. Stando a quanto riporta oggi Il Corriere dello Sport, infatti, l'Inter si è portata molto avanti sul fronte Valon Behrami e ha trovato un'intesa di massima con il centrocampista, in attesa di trovarla anche con il Napoli. I nerazzurri rileverebbero il contratto che lo svizzero ha in essere con il Napoli (durata fino al 2017, 1,8 milioni di euro a stagione) e lo ritoccherebbero verso l'alto. Il giocatore, come noto, è una richiesta specifica del tecnico di San Vincenzo che nell'estate 2012 lo aveva voluto al Napoli quando era in rotta con la Fiorentina. Con Mazzarri Behrami è diventato il cardine della mediana partenopea, un giocatore indispensabile per sostenere un tridente pesante come quello composto da Hamsik, Cavani e Pandev.

Con Rafa Benitez, invece, lo svizzero ha perso il posto da titolare dopo l'arrivo di Jorginho e l'infortunio al piede. Il tecnico spagnolo gli avrebbe già fatto capire di voler puntare forte sull'ex Verona e anche per questo il giocatore si sarebbe convinto della necessità di cambiare aria. Per ora non ci sono stati contatti tra le due società, visto che ancora manca l'ok del presidente Erick Thohir che al suo ritorno in Italia farà sapere quali sono gli investimenti fattibili sul mercato. Senza le cessioni di Fredy Guarin e Ricky Alvarez, infatti, il ds Piero Ausilio potrà lavorare solo sull'autofinanziamento. C'è stato anche un sondaggio del Liverpool, ma il giocatore sembra stuzzicato da una nuova esperienza con Mazzarri.

Il Napoli per il cartellino pretende 8 milioni di euro, la stessa cifra pagata due anni fa, anche se la volontà del giocatore potrebbe far abbassare il prezzo. D'altra parte i rapporti tra Thohir e il numero uno partenopeo Aurelio De Laurentiis sono buoni e sono destinati a crescere ancora. L'Inter, insomma, punta a prenderlo per 5-6 milioni di euro. Con la speranza che un Mondiale sopra le righe non faccia decollare il valore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 maggio 2014 alle 08:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print