Archiviato il capitolo campionato con il rocambolesco pareggio per 2-2 contro il Napoli, l'Inter di Walter Mazzarri si rituffa in clima europeo, attendendo al Giuseppe Meazza il Saint Etienne di Christophe Galtier per il terzo turno di Europa League. Un'occasione per chiudere, almeno virtualmente, il discorso coppa dopo le prime due vittore contro Dnipro e Qarabag che hanno assicurato una certa tranquillità in vista delle prossime gare.

Per quanto riguarda la situazione dei giocatori infortunati, saranno da verificare e valutare giorno per giorno le condizioni degli esterni attualmente ai box, in particolare di coloro il cui rientro in campo è più o meno prossimo: Jonathan e Yuto Nagatomo, con Danilo D'Ambrosio ancora all'inizio della fase di recupero dopo la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro che lo ha costretto a sei settimane di stop. Considerando il brasiliano, si ipotizza un ritorno in campo nella trasferta del prossimo 1° novembre al Tardini di Parma, mentre per il nazionale giapponese il discorso potrebbe essere più breve, e già contro la Sampdoria (Milano, 29 ottobre) l'out esterno potrebbe riaccogliere la sua 55. A livello difensivo, coach WM dovrà valutare il processo di recupero di Hugo Armando Campagnaro, ma al momento difficile ipotizzare un suo impiego già per la sfida contro i francesi, anche se le sue quotazioni sono nettamente in rialzo.

In vista di giovedì, facile prevedere un massiccio turnover, considerando le fatiche che la sfida contro il Napoli ha portato. Saranno effettuati dei cambi che riguarderanno tutti i reparti, dalla difesa all'attacco. Probabile seguito alla gara contro gli azeri per Juan Pablo Carrizo, mentre sicuro di una maglia da titolare è il difensore Marco Andreolli.

A centrocampo Joel Obi e Ibrahima Mbaye sono in ballottaggio per una maglia da titolare per l'out di destra, con la mediana che non 'vedrà' i chilometri e la grinta di Gary Medel: il cileno, rientrato a Milano in non perfette condizioni dopo gli impegni con la Roja cilena e 'spremuto' contro gli azzurri di Benitez, osserverà un turno di riposo in vista della trasferta di Cesena. Il Pitbull sarà sostituito da Yann M'Vila, al cui fianco giostrerà con ogni probabilità Zdravko Kuzmanović. Out di sinistra quasi obbligato con il solo Dodò a disposizione, anche se non è da escludere in partenza l'opzione Mbaye a destra e Obi a sinistra. Ancora da capire le intenzioni dell'allenatore su Hernanes: in caso di riposo attenzione al canterano Rene Krhin.

In attacco, infine, spazio per Fredy Guarin, ritornato al gol domenica sera, che agirà alle spalle dell'unica punta: Rodrigo Palacio e Mauro Icardi si contenderanno la maglia dal 1' (probabile partenza per il Trenza, alla ricerca della forma migliore), con il il baby di Manerbio Federico Bonazzoli che si 'scalda', pronto a subentrare a gara in corso.

VERSO INTER-SAINT ETIENNE - La probabile formazione di Walter Mazzarri
3-5-1-1 - 30 Carrizo; 6 Andreollli, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 25 Mbaye, 90 M'Vila, 88 Hernanes (44 Krhin) 17 Kuzmanovic, 22 Dodò (20 Obi); 13 Guarin; 8 Palacio (9 Icardi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2014 alle 22:47
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print