Sarà ancora il teatro della Champions League quello che farà da sfondo alle trattative di mercato che vedono l'Inter protagonista. Al momento, solo dalla tribuna e non sul campo, visto che anche il prossimo anno i nerazzurri non parteciperanno alla più importante competizione internazionale in ambito europeo. Ma lo stimolo di tornare sul palcoscenico d'elite è forte e sprona Erick Thohir sul mercato.

DUE GIORNI MADRILENA - Per tornare tra le grandi d'Europa, l'Inter ha bisogno di rafforzarsi e allora è probabile che Piero Ausilio torni a viaggiare in giro per gli stadi più importanti in occasione della doppia semifinale (sempre a Madrid, tra Real e Atletico) di Champions tra il 22 e il 23 aprile. Anche perché in agenda c'è pure la conferenza di presentazione del match amichevole tra le vecchie glorie di Inter e Real, che l'8 giugno prossimo disputeranno al Bernabeu un match spettacolare alla presenza di Thohir e Florentino Perez.

OBIETTIVO ALVARO - Il nome caldo, in tal senso, resta quello di Alvaro Morata, valutato circa 15 milioni. La Gazzetta dello Sport aggiorna la situazione: ''Morata è ovviamente desideroso di sfondare nel club in cui è esploso ma al contempo vorrà capire se in futuro lo spazio per lui sarà meno centellinato dell’attuale: proprio su questo baserà la propria volontà o meno di cambiare aria. Di certo Perez ed ET ne parleranno, e il numero uno interista capirà intenzioni e richieste del grande capo-Real. L’Inter segue Morata da anni ma col mirino puntato dal gennaio scorso. Il club nerazzurro conosce alla perfezione pregi e difetti di questo 21enne che ha il contratto fino al 2015 e che in patria hanno paragonato a Morientes. Proprio nel gennaio scorso, sia Inter che Juve avevano attivato il proprio interesse verso il ragazzino, e i nerazzurri (più dei bianconeri) erano disposti ad accettare la cosiddetta 'Clausola di riacquisto' che il Real vorrebbe inserire nell’eventuale contratto di cessione del giocatore''.

GLI ALTRI - Tanto dipenderà anche dal mercato in uscita. Probabilmente una cessione importante sarà necessaria, anche per rientrare della spesa di circa 20 milioni effettuata a gennaio scorso per arrivare a Hernanes. Ma è chiaro che il mercato estivo dovrà portare in dote una/due punte, un esterno e un centrocampista centrale. I nomi? Sempre i soliti: Torres, Dzeko, Nilton, Casemiro, Obi Mikel e Fernando.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 08:29
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print