Pochi minuti prima del fischio d'inizio della partita contro il Benevento, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, si è soffermato ai microfoni di Premium Sport per commentare i temi caldi in casa nerazzurra, partendo dal messaggio di smentita di Wanda Nara sulle voci di una presunta crisi con Icardi: "Sorrido e dico di parlare di calcio. Dobbiamo rientrare in lotta Champions, ma va fatto solo attraverso le prestazioni. Si fanno analisi per cercare di capire gli errori fatti. Abbiamo fatto belle cose nella prima parte e l'ottimo lavoro fatto ci permette di essere ancora lì in corsa per il traguardo, dobbiamo riprendere a fare buone prestazioni. Ambiente da ricompattare? Forse è una cosa più mediatica che altro. Non abbiamo nulla da ricompattare, siamo uniti e allineati sugli obiettivi a tutti i livelli. Calciatori, dirigenti, staff, siamo tutti allineati e siamo una cosa unica".

Avete analizzato il calo di alcuni elementi?
"Questa cosa riguarda più il mister. Ogni settimana ogni società viene analizzata nei numeri, anche io ho letto quanto questa squadra corra. Io non penso più alla forma o alla condizione, forse è venuto qualcosa a livello psicologico e di motivazione. Non deve essere così, anche se pensando che c'è anche lo 0-0 con la Juve e l'1-1 con la Roma non sono più 10 partite negative ma otto. Ma non nascondiamo il periodo negativo".

Le parole di Wanda Nara possono destabilizzare l'ambiente?
"Assolutamente no, va scissa la realtà privata della moglie da quella dell'agente del calciatore. Con questa figura ci sono contatti continui legati a una comune voglia di vedere se si può fare qualcosa insieme. Non c'è fretta e soprattutto faremo tutto in silenzio, perché più si parla più si rimandano le cose. Io parlo perché mi obbligano, io eviterei però vengo qui con piacere perché siete interlocutori seri e nessuno si nega mai. Però noi vogliamo fare i fatti, vincere le partite, cercare di mettere tutti nelle condizioni di far bene in campo". 

Su Candreva e Perisic: "Ho tanta fiducia perché hanno dimostrato quanto valgono e quanto possono dare ancora all'Inter. Quanto può dare Rafinha? Se citiamo tutti ci accorgiamo che non siamo così scarsi. La rosa è buona e costruita con una logica e un obiettivo ben preciso, il ritorno in Champions. Lo vogliamo raggiungere con tutte le nostre componenti. Siamo uniti per lottare da qui a maggio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 20:30 / Fonte: Premium Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print