Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, si presenta ai microfoni di Premium Sport per la consueta intervista prima della gara contro il Torino che prenderà il via tra pochi minuti:

Cosa vi stavate dicendo con Cairo? Offerta pronta per Belotti?
"No, abbiamo parlato di altro. Gli ho fatto i complimenti per il loro ottimo lavoro, un progetto iniziato anni fa".

Era a Monaco qualche giorno fa, Mbappé può essere un obiettivo?
"Ho visto Monaco-City, una bella partita come da anni non riusciamo a fare noi. Mi sembra giusto avere questa opportunità di vedere tanti bravi giocatori, hanno vinto i migliori".

Sarà Stefano Pioli il tecnico della prossima stagione a prescindere da come finirà la stagione o c'è qualche nome?
"La risposta è semplice: Pioli piace a tutto l'ambiente Inter, ai dirigenti, ai tifosi e ai calciatori coi quali ha costruito un ambiente importante. Abbiamo costruito le basi per un progetto vincente, anche se non abbiamo fatto ancora nulla".

Rodriguez del Wolfsburg è l'esterno sinistro che cercate?
"Guardavo la panchina con Zanetti. Il livello si sta alzando, oggi c'è stata la bella notizia della convocazione di D'Ambrosio, giocatore spesso sottovalutato più dalla critica che dagli addetti ai lavori. Qualcosa faremo ma metteremo giovani interessanti o top player, ci faremo trovare pronti, ma non è facile alzare il livello di una squadra già molto competitiva". 

Icardi ancora non convocato:
"Poteva tornare buono per l'Italia ma si sente argentino. Sta facendo bene per l'Inter, avrà l'opportunità anche in Argentina. Parla poco, fa parlare il campo, presto sarà utile alla causa argentina ma noi ce lo teniamo stretto a Milano". 

Qual è l'idea della proprietà cinese sullo spendere per tornare a vincere?
"Hanno dato una struttura importante al management, con tante responsabilità per l'intero gruppo. Le nostre scelte arrivano da una comunione d'intenti con il tecnico e la società. Le fondamenta partono da dietro, la squadra è migliorata come singoli e reparto. Miglioreremo ancora, basta avere un po' di pazienza". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 17:45
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print