A pochi minuti dal fischio d'inizio di Paolo Tagliavento, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, arriva ai microfoni di Premium Sport per la consueta disamina pre-match: 

Grandissima occasione per l'Inter nella serata più importante:
"Grandissima occasione per dare continuità al percorso. Siamo in un momento positivo ma partite come queste hanno una storia a sé. Fiducia alla nostra squadra".

Chi giocherà trequartista dopo il forfait di Joao Mario?
"Lo scoprirete fra poco...".

L'idea tattica di Spalletti nella costruzione della squadra era questa o avete preso giocatori funzionali a più esigenze?
"Quello che è stato fatto è condiviso. Abbiamo portato qualità, a centrocampo sono arrivati Vecino e Borja Valero, giocatori che hanno qualità e conoscono il campionato; lo spagnolo ha anche esperienza e duttilità. Abbiamo provato a portare qualità".

Cosa pensa quando legge di un'Inter incompiuta?
"Se fossimo a questo punto alla fine dell'anno chiuderemmo bene. Ma non vogliamo accontentarci, pensiamo partita dopo partita e vogliamo migliorare come risultati e come percorso tecnico. Spalletti è un ottimo tecnico, con lui questa squadra avrà i miglioramenti che auspichiamo. Per ora vincere e fare punti va bene, poi se faremo qualcosa in più tanto di guadagnato".

Firmerebbe per il secondo posto come Spalletti?
"Sono sincero, non so se Spalletti lo ha detto... Non mi piace ragionare sulle firme, pensiamo partita dopo partita. Se saremo secondi a fine sarà un ottimo risultato, ma ora abbiamo il dovere di vincere tutte le partite. Qualcuna la perderemo ma questa deve essere la mentalità". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 20:23
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print