Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, a pochissimi minuti dal calcio d'inizio di Milan-Inter, analizza varie tematiche dell'attualità interista, considerando in particolare l'arrivo del neo tecnico Roberto Mancini, senza far mancare un chiaro messaggio in ottica mercato e un ulteriore attestato di stima - seppur indiretto - nei confronti dell'ex allenatore Walter Mazzarri.

MANCINI - "Sta procedendo tutto bene. L'effetto-Mancio ha portato entusiasmo, poi con lui c'era qualcosa di più, perché conosceva già tutti e oggi apprezza la qualità della nostra squadra. Siamo convinti che potrà fare bene. L'incontro? Confermo che quando ci eravamo sentiti l'ultima volta non avevamo ancora contattato il mister, poi è stato giusto così, andando in questa direzione".

MAZZARRI - "Aveva un senso andare avanti con lui, meritava la nostra fiducia perché è un grande tecnico. Poi le cose sono cambiate, e posso dire che lo avremmo sostituito solo per Mancini. Altrimenti saremmo andati avanti con il tecnico toscano, ma ora vogliamo intraprendere un grande progetto con il nuovo allenatore".

MERCATO - "Due allenatori da pagare peseranno? Per quanto riguarda gennaio, Mancini non ha fatto riferimento a qualche ruolo in particolare, anche se è giusto dire che nelle sue squadre l'esterno è sempre stato importante. Vedremo nei prossimi 20 giorni cosa succederà, anche se ci sono dei 'paletti' a livello economico che ci limiteranno. Ma con buona volontà cercheremo di accontentare il mister".

Sezione: Copertina / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 20:29 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print