A margine del 'Festival del calcio' svoltosi a Perugia, il ds dell'Inter Piero Ausilio si è soffermato anche ai microfoni dei cronisti presenti, spaziando tra diversi temi caldi che riguardano il mercato nerazzurro e gli ultimi rivolgimenti societari. Ecco le sue parole, così come raccolte da Tuttomercatoweb: "Per il mercato sto lavorando sulle direttive che mi erano state date prima, lavoro come mi era stato detto di fare anche nel rispetto del fair play. L'Inter è l'Inter, ha un proprio DNA, una propria storia e quindi ha il dovere di lottare per grandi traguardi. I tempi di chiusura con il Suning? Non li so perché non me ne sto occupando. Io e Mancini stiamo lavorando sul mercato in entrata e in uscita".

FUTURO MANCINI "Non cambia niente, all'inizio è rimasto un po' sorpreso di questa novità societaria perchè prima si parlava solo di azioni di minoranza, ora siamo concentrati sul lavoro ed è carico e voglioso di ripartire. Resterà al 100% all'Inter, stiamo lavorando insieme per la prossima stagione".

RAPPORTO CON THOHIR - "Intanto Thohir c'è ancora ed è sempre il mio presidente. Ha portato un nuovo sistema di lavoro, una metodologia, non per questo migliore o peggiore. E' un'esperienza positiva fino a qui. Io in Premier? Io sono sempre stimolato, ho la testa sull'Inter e mi auguro di poterci stare ancora per molto. Ovvio che non dipenda solo da me, ma, come succede per Mancini , e mie energie sono rivolte unicamente all'Inter". 

FUTURO BROZOVIC - "Brozovic dice di non essere sicuro di restare all'Inter? Non so se ha detto questo, comunque ha un contratto di tre anni con l'Inter e non decide lui il suo futuro, ma l'Inter... Se sarà all'Inter, saremo tutti contenti, non mi risulta sia in scadenza di contratto".

BANEGA - "Intanto non è ancora un giocatore dell'Inter perché manca ancora un mese per parlare di certe cose. Se lo sarà, ha un carisma e una personalità tali che non richiedono di presentazioni". 

ICARDI RESTA? - "Assolutamente sì, è un giocatore dal quale ripartire". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 giugno 2016 alle 19:51
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print