Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, arriva ai microfoni di Premium Sport per la sua consueta analisi pre-match a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro la Lazio. Ovviamente, si parla anche ampiamente del tema mercato: "Oggi sarà una prova importante, contro una squadra che sta facendo benissimo. Ma non potrà essere decisiva per le sorti del campionato".

Ha visto i segnali giusti?
"Ho visto una squadra che ha lavorato bene. Sin da luglio volevamo fare bene e lo abbiamo fatto per tantissimo tempo, e nemmeno nelle ultime gare è mancata la prestazione. Ma non si cresce senza questi passaggi negativi".

Si parlerà di De Vrij con Tare?
"L'ho visto, gli ho fatto gli auguri. Il rapporto tra noi e le società è cordialissimo ma non sono queste le occasioni per parlare di mercato. E di certo non si parlerà del difensore centrale".

Deulofeu e Vidal in prestito possono essere buone idee?
"Stiamo valutando delle opportunità, non so se giocatori del Barça o di altri club. Ci guardiamo in giro, ma ripeto che abbiamo una squadra forte che oggi può migliorare la sua classifica. Però sul mercato sappiamo di poter trovare qualcosa che non abbiamo, vedremo se saranno realizzabili in fase di mercato".

Ma come si possono muovere le squadre italiane sul mercato, viste le spese grosse di club della Premier come gli 85 milioni del Liverpool per Van Dijk?
"Per noi come sistema calcio è impossibile competere. Ma a volte siamo noi italiani più bravi ad arrivare a calciatori forti. Per Skriniar abbiamo investito qualcosina, se oggi paragoniamo Skriniar a un giocatore più vecchio e protagonista in un campionato come quello inglese... Dobbiamo anticipare questo mercato, la fantasia non ci manca; in Italia abbiamo individuato certi giocatori che hanno avuto un grande rendimento, come ad esempio Luis Alberto alla Lazio".

Percentuali di permanenza di Joao Mario?
"Lo ha detto Spalletti, è del 100%. Come abbiamo detto di Cancelo. Nessuno dell'Inter ha chiesto di andare via, poi è il gioco delle parti. Ma noi mai abbiamo pensato di farli andare via, col tempo c'è spazio per tutti".

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 dicembre 2017 alle 17:42
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print