Ai microfoni di Premium Sport, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, parla a pochi minuti della gara col Genoa ampliando il proprio discorso, inevitabilmente, sul futuro della squadra e dell'allenatore: 

Ci si aspettava Gabigol, invece sarà in panchina. Segno che non è ancora pronto?
"Segno che gioca Eder e che Pioli ha il diritto di fare scelte, poi qualcuno si diverte a dare orientamenti che non contano. Le soluzioni sono tante e diverse, oggi gioca Eder titolare della nazionale italiana, non l'ultimo arrivato".

L'ultimo nome uscito è Nainggolan, piace all'Inter uno come lui?
"A nessuno in Italia ed Europa non piace Nainggolan, Pioli ha espresso stima per un ragazzo che ha allenato. Ma è della Roma, quindi sono cose che riguardano altre persone".

Pioli ha fatto meglio di Fiorentina e Milan, è positivo?
"Non guardiamo gli altri, i bilanci vanno fatti ma non tutte le settimane. Fino a una settimana fa nessuno avrebbe messo in discussione il lavoro di Pioli. Abbiamo vissuto un mese difficile, a fine maggio tireremo le somme. Ma la fiducia in lui non è mai mancata. Poi si parlava di Pioli in discussione quando vincevamo nove partite, ma la bontà del suo lavoro è davanti agli occhi di tutti. Valuteremo bene considerando tutta la stagione".

Lei è stato il punto di riferimento anche per la comunicazione, ma la società sta pensando a costruire un gruppo di lavoro intorno a lei e Oriali per intervenire su certi aspetti?
"Nel momento in cui è stato ufficiale il mio rinnovo, ho messo in preventivo l'opportunità di allargare il mio staff con altra gente, al di là dei nomi. Il lavoro buono si può fare se tutti lavorano nella stessa direzione. Ho dato idee più sulle competenze che sui nomi, vedremo le intenzioni della società. Io suggerisco, non ho il potere di mandare via e fare entrare gente".

Su Samir:
"Sono sorpreso, non gioca da un mese... Lo seguiamo, ma non c'è modo di farlo ancora perché è infortunato. Ma lo abbiamo monitorato e abbiamo avuto buone referenze. E' una buona alternativa, ma non è stata iniziata alcuna trattativa. Gli agenti sono bravi a passare informazioni spesso sbagliate ai media. Samir piace, ma l'infortunio ha rallentato il percorso di scouting".

Il Milan ha pensato a lei?
"Non mi è stato chiesto nulla, ma avrei risposto no perché dopo vent'anni di Inter non sarebbe stato il caso". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 14:38
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print