Ecco la consueta disamina di Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ai microfoni di Premium Sport prima del match contro il Benevento. 

Spalletti ha detto che vuole più imprevedibilità e velocità di pensiero, è quello che manca alla squadra e che cercherete a gennaio?
"Se Spalletti chiede questo nessuno più di lui sa di cosa c'è bisogno. Lui sa che ci sono grandi margini di miglioramento. Lui è qui da poco, sin qui sono arrivati ottimi risultati ma c'è ancora voglia di crescere".

Vanheusden infortunato porta a intervenire in difesa?
"Ci spiace per il ragazzo, ha qualità e avrebbe avuto chance, ma fino a gennaio possiamo andare avanti così, c'è D'Ambrosio che può fare il centrale. Poi a gennaio faremo il punto".

Sul presunto interesse per Ozil:
"In questo momento cerchiamo di valutare bene la nostra rosa. I nostri osservatori sono in giro e guardano tutto, dopo sette giornate non si possono trarre conclusioni. A gennaio avremo a disposizione il mercato, però gente come lui non si muoverà prima di giugno al di là delle situazioni".

Icardi può essere disturbato dalle voci sulla condizione?
"Tra le varie qualità, Icardi ne ha una che vale più di tutte: ha una grande personalità, gli scivola tutto addosso. Quest'anno ha avuto problemi fisici con una recidiva in Nazionale, e non ha potuto lavorare tantissimo. Deve ritrovare la condizione, ora si gioca tanto e ci si allena poco. Ma discutere Icardi è discutere il calcio e noi non vogliamo discutere".

Quanto ci vuole secondo lei per portare l'Inter a essere una squadra dominatrice?
"Intanto, occorre dare stabilità e continuità. Il Napoli è bellissimo da vedere, un amante nel calcio non può non riconoscere questa qualità. Ma Sarri all'inizio ha avuto qualche problema, però ha trovato una società che gli è stata al fianco. Noi partiamo da un grande allenatore, presto diremo grandi cose anche dell'Inter".

Ma all'Inter importa veramente giocare bene visti i risultati?
"Facessimo gli stessi risultati in seguito firmerei ora... Poi tutti vogliamo migliorare, essere più belli e qualitativi, sappiamo di dover fare qualcosa. Ma firmerei adesso per fare gli stessi risultati, mi spiacerebbe lasciare un paio di punti per strada".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 ottobre 2017 alle 14:49
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print