Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato alla Rai prima del derby della Madonnina di Coppa Italia.

Finale dei mondiali anche per voi?
“E' una partita molto importante per l’accesso ad una semifinale di una Coppa alal quale teniamo. La giocheremo al meglio delle nostre possibilità. La stagione è lunga e siamo protagonisti in campionato”.

C'è una crisi in corso?
“Penso sia fisiologico perdere un paio di partite. Ci conforta il fatto che son state partite particolari. Sono inciampi, parlare di crisi mi sembra esagerato, perché manteniamo le nostre aspettative”.

Rosa esigua:
“Io le parole di Spalletti le sento sempre, al di là delle vostre interpretazioni so cosa dobbiamo fare. Lui e la società credono tantissimo inqeusta squadra. Non sono proclami questi. Io faccio il ds e devo ragionare sulla convinzione dei miei giocatori. La squadra può migliore come tutti noi d’altronde. Il mercato arriverà, stiamo lavorando perché non pensiamo sia una squadra perfetta ma forte”

Pastore?
“Non penso si possa discutere le sue qualità. Serve capire cosa vuole fare il psg. E’ un giocatore importante, ci fa piacere che veda l’Inter come una possibilità ma è prematuro parlare di qualsiasi cosa”.

Lo volete?
“Conosco i paletti che abbiamo e io devo lavorare anche con quelli”.

Mercato di qualità, si può?
“Prendere per prendere non ci interessa. Abbiamo concordato la linea con l’allenatore: tenere il gruppo e migliorarlo laddove sia possibile, con giocatori con caratteristiche diverse. Le condizioni economiche devono permettercelo”.

Dove pensate di intervenire?
“Penso che i reparti siano completi, si dovrebbe pensare a giocatori, se mai ce ne fossero, che oggi non abbiamo. Ma io penso che l’Inter si può migliorare solo con grandissimi campioni e questi si muovono quasi sempre a luglio. Gli altri sono giocatori che cercano più presenze e dobbiamo stare attenti a cogliere queste occasioni”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 dicembre 2017 alle 20:17
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print