Clima disteso ma con molti spunti interessanti secondo quanto emerso durante l'assemblea dei soci di FC Internazionale svoltasi oggi all'hotel Palazzo Parigi in centro a Milano. I rappresentanti di Suning, guidati da Steven Zhang, figlio del patron Jindong, hanno confermato la loro fiducia nel management dell'Inter, nonostante da parte di alcuni piccoli azionisti, preoccupati dalla situazione societaria giudicata ancora in fieri, ci fosse la volontà di discutere della posizione di Erick Thohir e Michael Bolingbroke in seno alla società, con il tycoon oggi assente come previsto per motivi famigliari. Idea comunque respinta sul nascere dai rappresentanti di Suning, che hanno voluto proseguire sulla strada già intrapresa.

È emersa tra l'altro la richiesta di individuare una figura italiana di comprovata fede nerazzurra che possa rappresentare la proprietà ma anche la squadra in momenti delicati come i più recenti. Ma anche in questo caso, sottolineando come il padre segua l'Inter costantemente anche dalla Cina, e sia sempre in contatto con l'anima italiana del club, Steven Zhang ha assicurato di non voler alterare gli attuali equilibri. Parole poi ribadite dal vice president di Suning Holding Group Yang Yang durante la successiva conferenza stampa.

Nessuna novità sul fronte Frank de Boer, che Suning ha confermato al suo posto, così come ha fatto con il resto del management lasciando comunque intendere di aspettarsi miglioramenti nei prossimi mesi e ribadendo la volontà di investire ulteriormente per il rafforzamento del club e della squadra. Parole rassicuranti che hanno ottenuto il consenso dell'intera platea.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 17:17
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print