Intreccio inatteso sull'asse Milano Napoli. Come noto, l'Inter sta da tempo cercando di piazzare gli esuberi sul mercato e tra questi c'è, in prima fila, Fredy Guarin. Il colombiano è il calciatore con più mercato, sebbene fin qui non siano arrivate offerte soddisfacenti. Resta sempre aperto il discorso con lo Zenit San Pietroburgo, ma nelle ultime ore è spuntata una pista che porta al Napoli. Al club azzurro il calciatore è sempre piaciuto, ora sono stati riaperti i contatti e dopo il preliminare di Champions League le due parti potrebbero tornare a trattare. 

Come riporta Il Corriere dello Sport, nello scorso week-end il ds partenopeo Riccardo Bigon ha fatto un sondaggio per il prestito, sentendosi rispondere che una cessione è possibile solamente a titolo definitivo e solo per almeno 15 milioni di euro. L'Inter spera che il Napoli possa rifarsi vivo dopo il passaggio del turno in Champions League, allacciando contatti più approfonditi.

Tuttosport, dal canto suo, approfondisce l'affare parlando anche di possibili contropartite tecniche. Nell'ambito dell'affare, infatti, potrebbe finire in nerazzurro Lorenzo Insigne, che a Napoli non sta vivendo momenti felici. Piero Ausilio si è già informato con l'agente, anche se i discorsi sono sempre congelati per via della Champions League. Ad oggi uno scambio di questo tipo appare fantamercato, ma nelle prossime ore la volontà dei due club di risolvere questioni spinose potrebbe convincere a concludere l'affare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2014 alle 08:28 / Fonte: Corriere dello Sport e Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print