Talento. Classe cristallina. Verticalizzazioni tracciate con il righello. Ma non immune alle critiche per la sua discontinuità. Talvolta dovuta a colpe sue o alla giovane età, altre a prestazioni sottotono di tutta la sua (ex) squadra. Mateo Kovacic all’Inter ha lasciato traccia. Qualunque cosa si pensi di lui. Buona parte del popolo nerazzurro lo rimpiange. Altri credono che abbia un potenziale incredibile ma che difficilmente esploderà nella sua totalità. Adesso è al Real Madrid. Qui nessuno mette in dubbio le sue qualità, ma essere un titolare inamovibile nello squadrone di Zidane non è di certo facile. Ecco perché puntualmente si parla di un possibile ritorno all’Inter o in Serie A del ragazzo nato a Linz. Per conoscere la realtà sulla sua situazione attuale, con uno sguardo al passato e un occhio al futuro, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva Nikki Vusan, l’agente del calciatore.

Per prima cosa, come sta Kovacic?
“Sta benissimo, alla grande. I Galacticos sono uno dei club più importanti del mondo, Madrid è una città bellissima e si trova bene in Spagna”.

Però il suo assistito gioca e non gioca…
“Non credo che Mateo non stia giocando abbastanza. I blancos sono la squadra campione d’Europa e questo significa che la rosa è composta da grandi calciatori. Modric è probabilmente il miglior centrocampista del mondo, Kroos ha vinto il Mondiale con la Germania e non dobbiamo dimenticare altri top player come James o Isco. È risaputo che ci siano tante stelle al Real. E devo anche dire che so per certo che il club è molto felice di Kovacic”.

Si dice che Milano e l’Inter gli siano rimaste nel cuore, tanto è che lui stesso si è dichiarato interista…
“Beh questo è vero. Lì ha lasciato tanti amici e trascorso bellissimi momenti. Ma era giunto il tempo di andarsene. In ogni caso segue sempre i nerazzurri, dove tra l’altro gioca un suo grande amico come Brozovic. E questo non cambierà. Continuerà a seguire l’Inter e la Beneamata rimarrà sempre nel suo cuore (concetto espresso dallo stesso Kovacic in questa intervista a FcInterNews.it, ndr)”.

Allora ipotizzare un suo ritorno in nerazzurro o magari in Serie A in estate o nei prossimi anni non è impossibile…
“Non voglio rispondere per evitare speculazioni. Poi sinceramente non so dove sarò io fra cinque anni, figuriamoci se posso parlare di un futuro così lontano di un’altra persona quale è Mateo”.

Almeno può spiegare perché se n’è andato via?
“Credo che nessuno giocatore al mondo rifiuterebbe il Real Madrid. Ad eccezione forse di Francesco Totti”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 27 aprile 2017 alle 16:10
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print