Fratello e agente di Geoffrey, Evans Kondogbia ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb in cui ha parlato degli scenari futuri del numero 7 dell'Inter:

Nelle ultime settimane varie squadre sono state accostate al suo assistito.
"Tutti i nomi che sono usciti sono veri. Geoffrey è un grande calciatore ed è normale che su di lui ci siano tante squadre: il mercato non è mai mancato e non sta mancando tuttora".

Si è parlato soprattutto del Valencia.
"No, escludo il Valencia. Nulla di vero in merito".

Vale lo stesso per Barcellona e Paris Saint-Germain?
"No, queste squadre fanno parte della cerchia di società con le quali abbiamo parlato. Ripeto: tante delle squadre che sono state accostate a Geoffrey sono reali, quindi anche Barcellona e PSG. Ci hanno chiamato, ma niente di più. C'è stato solo un pourparler: 'Come sta il ragazzo?', tutto qui".

Il giocatore è felice all'Inter?
"Sì, assolutamente. Mio fratello sta bene a Milano, è concentrato e sta lavorando al massimo".

Spalletti lo ha rassicurato sulla sua importanza all'interno della squadra? Hanno avuto un confronto in merito?
"No, non hanno parlato. Magari hanno avuto modo di farlo in ritiro, non saprei. Si sono sentiti durante le vacanze, prima della partenza per il ritiro".

Quante possibilità ci sono di rimanere all'Inter?
"Direi alte, ma non dipende solamente da noi. Dipende anche dalla volontà della società. Funziona come in amore, con il proprio partner: si sta insieme se tale volontà è condivisa. Se l'Inter vuole, noi possiamo continuare senza problemi".

Chiosa sulla Nazionale: nonostante le difficoltà, l'obiettivo è il Mondiale in Russia?
"Non è facile, perché ci sono 3-4 giocatori che sono davanti a lui. Deschamps deve fare le proprie valutazioni in base al rendimento sul campo. Di sicuro l'obiettivo è il Mondiale, ma dipende dalle prestazioni con la maglia del club".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 luglio 2017 alle 21:56
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print