Nelle ultimissime ore si è paventata l'ipotesi di un arrivo di Felipe Melo a Milano per ricongiungersi a Roberto Mancini che lo ha allenato al Galatasaray la stagione scorsa. Ai microfoni di FcInterNews.it è intervenuto l'agente del giocatore, José Rodriguez, per commentare questa voce riguardante il suo assistito: "Come a tutti i giocatori, anche a Felipe piacerebbe giocare in una squadra come l'Inter, ma se i nerazzurri lo vogliono devono parlare con il Galatasaray perché lui ha ancora un anno di contratto con il club turco. Non c'è nulla di ufficiale, ma c'è stato qualche contatto con l'Inter da parte mia perché Mancini sa quello che Melo può dare alla squadra. Sono a conoscenza del fatto che l'Inter sta cercando uno o due centrocampisti che possano essere titolari e credo che al momento Felipe possa essere tranquillamente un titolare all'Inter".

Si è parlato di un possibile ricorso all'articolo 17 da parte del giocatore per svincolarsi dal Galatasaray, ma questa ipotesi non viene nemmeno presa in considerazione dall'agente: "Felipe ha fatto davvero bene al Gala, è una seconda casa per lui visto tutto quello che ha fatto in questi anni. Lui ha ancora un altro anno e fra le varie opzioni che stiamo valutando c'è anche quella del rinnovo con i turchi, ma in nessun caso si ricorrerà a questo articolo. Non se lo merita né il giocatore né il club perché, nel caso in cui dovesse andare via, non sarebbe giusto finire male un rapporto così bello come è quello fra il giocatore, il club e i tifosi giallorossi. Stiamo valutando delle alternative fra cui, appunto, quella del rinnovo. Però voglio escludere definitivamente che la storia del ragazzo in Turchia possa terminare in un modo così brutto anche perché Melo è nella storia del club con i suoi 7 trofei vinti, che possono diventare 8 con la Coppa di Turchia del 3 giugno. Nel caso dovesse andare via per approdare ad una squadra come l'Inter che lo vuole lo farebbe senza arrecare danni al Galatasaray e quindi i club dovrebbero parlarsi nel caso dovesse andare avanti la trattativa".

Chiara appare la presenza di Mancini in un'eventuale trattativa per il giocatore e Rodriguez conferma i buoni rapporti fra il tecnico jesino e il centrocampista brasiliano: "I due hanno un ottimo rapporto anche extra-calcistico e sono in contatto. Questo non vuol dire che ci sia qualcosa di definitivo, ma sicuramente i due hanno un ottimo rapporto".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 16:38
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print