Emmanuel Adebayor, attualmente al Basaksehir Istanbul di Emre Belozoglu, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche di due ex allenatori dell'Inter: Roberto Mancini e José Mourinho.

Miglior tecnico in carriera?
"Mourinho è il top, un grande uomo che con la squadra crea un’empatia unica. Tra di noi un rapporto spettacolare. Ma non posso non citare Sherwood: al Tottenham fu un secondo padre. Ora c’è Pochettino, uno dei migliori in Europa: andrà di sicuro in qualche top club".

Con Mancini al City invece il feeling è mancato.
"Rapporto mai decollato. Non mi è mai piaciuto, sia come persona che come tecnico. Inoltre i suoi allenamenti erano tanto noiosi: quanta tattica…".

Segue il calcio italiano?
"Ovvio. Ultimi anni duri, in primis per Milan e Inter, ma ci stanno degli alti e bassi. La A resta un riferimento. La Juve lotta sempre per la Champions, il Napoli gioca alla grande e la Roma sta facendo grandi cose in Europa. Poi io amo l’Italia. La Capitale è storia, anche se ho un debole per Milano. Città stupenda, anche per la moda!".

Milan: un club sfiorato.
"Era fatta nel 2008. Mi sarebbe piaciuto giocare con leggende come Maldini, Pirlo, Kakà e Inzaghi e con Ancelotti in panchina. Ma nessun rammarico, giusto rimanere lì: giocavo il mio calcio e Londra è parte di me".

VIDEO - L'INTER SFIORA L'IMPRESA A SAN SIRO: POKER AL TOTTENHAM

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 aprile 2018 alle 10:55 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print