Mercato in entrata, ma non solo. Oltre a cercare di accontenare Roberto Mancini con nuovi e importanti innesti, il direttore tecnico Piero Ausilio valuta anche numerose proposte arrivate in Corso Vittorio Emanuele per alcuni effettivi che sono al momento in rosa o che fanno parte di altre squadre in seguito a cessioni con la formula del prestito. In questo senso, da Marrakech giungono novità.

FRANCESCO BARDI - (Livorno '92, Chievo Verona) - La società non è contenta dell'esclusione perenne che il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran gli sta riservando. I risultati però stanno dando ragione all'allenatore, con un Albano Bizzarri in grande spolvero. Piero Ausilio valuterà il suo futuro, anche se al momento non si registrano contatti con il diretto interessato e con l'agente Vincenzo Rispoli. Da valutare anche la volontà del classe '92 di Livorno circa un'ipotetica 'retrocessione' in Serie B (c'è il Bologna interessato).

ALVARO PEREIRA (Uruguay '85, San Paolo) - L'esterno attualmente al San Paolo (di proprietà dell'Inter) gode di molto mercato all'estero. Piace in Brasile, Argentina e in Premier League, con il Crystal Palace che ha effettuato passi importanti per averlo. Tutte le società interessate, però, hanno richiesto il giocatore proponendo la sola formula del prestito secco. L'Inter, al contrario, vorrebbe cederlo definitivamente.

RENE KRHIN - (Slovenia '90) - Discorso molto simile all'esterno sinistro ex Porto. Trovano conferme le voci sul Leeds United: la società inglese che milita nella Football League Championship vuole il classe '90 di Maribor, ma anche in questo caso il discorso riguarda solo eventuali trattative sulla base del prestito. L'Inter vorrebbe invece cederlo a titolo definitivo, per avere la prova che il club di Massimo Cellino crede al 100% nelle potenzialità del canterano nerazzurro.

FREDY GUARIN (Colombia '86) - Spente tutte le potenziali polemiche circa la mancata presenza nel mini-ritiro in terra marocchina. Al pari di altri effettivi, il centrocampista ex Porto ha optato per restare in Italia per evitare una trasferta impegnativa come quella in Marocco.

RUBEN ALEJANDRO BOTTA (Argentino '90, Chievo Verona) - Novità per quanto riguarda il giovane di San Juan: da registrare un interessamento dalla Cina, con lo Shanghai East Asia che lo ha richiesto. L'allenatore della squadra è l'ex tecnico della Lazio Sven-Göran Eriksson.

MAURO EMANUEL ICARDI (Argentina '93) - Ad oggi il bomber argentino è da considerare un incedibile per la società. Nonostante si vociferi di una sua possibile partenza in caso di offerta importante, il club nerazzurro non ha intenzione di privarsi di lui. Al momento non è ritenuto uno dei potenziali effettivi con i quali 'far cassa'.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 dicembre 2014 alle 06:15 / Fonte: Dall'inviato a Marrakech (Marocco)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print