Quasi a furor di popolo, è Mateo Kovacic che conquista la quarta edizione del Pallone d'Oro Nerazzurro di FcInterNews.it, relativo alla stagione 2014/2015, al termine dei 10 giorni di playoff che lo hanno visto in corsa con Samir Handanovic e Fredy Guarin, gli altri due interisti arrivati sul podio al termine della stagione regolare. Il croato non ha avuto rivali, portando a casa il 68% delle votazioni dei lettori. Il portiere, che si è classificato al secondo posto (lo aveva già vinto per la stagione 2012/2013), ha ottenuto il 21% delle preferenze. Il colombiano, terzo classificato anche nel playoff, ha convinto solo l'11% dei voti.

Vince dunque Mateo Kovacic, in un periodo storico che lo vede al centro di molte voci di mercato ma che non lo priva della fiducia dei tifosi interisti, che dopo averlo mantenuto a lungo in vetta alla classifica generale gli hanno fatto conquistare il riconoscimento anche nella fase successiva, conclusasi ieri. Kovacic aveva già portato a casa un premio di FcInterNews.it, quello della redazione in merito alla stagione 2012/2013, la sua prima in maglia nerazzurra. In tal senso, a ottenere il premio della critica per l'ultima stagione è Mauro Icardi, capocannoniere con 22 reti in serie A e giocatore più determinante per la squadra. L'argentino ottiene il premio della redazione per il secondo anno consecutivo.

Salvo novità organizzative o di mercato, entrambi i giovani nerazzurri riceveranno i due premi durante il ritiro previsto dal 5 al 15 luglio a Riscone di Brunico.

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 21 giugno 2015 alle 17:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print