Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.


32° giornata  11/04/2012  Inter- Siena 2-1  (6’ D’Agostino, 42’ e 82’ Milito)

1) Milito – (5 punti) –  Con la doppietta di stasera il Principe tocca quota 20 gol in campionato. La prima rete è da rapace dell’area di rigore, la seconda è su un calcio di rigore che ricorda molto da vicino quello realizzato nel derby del 29 agosto (vinto 4-0). E’ vero, ha sulla coscienza un clamoroso gol sbagliato ma, quando un attaccante segna due gol e si prodiga per tutto l’arco dei novanta minuti nel tentativo di aiutare lo sviluppo di tutte le azioni offensive, come si fa a non premiarlo con il gradino più alto del podio? L’attacco è sempre più sulle sue spalle che, nel corso dei mesi, sono diventate sempre più larghe…


2) Zanetti – (3 p.) –  Sapete qual è la cosa più divertente? Che c’è qualcuno che ha il coraggio di criticarlo! Questa sera il Capitano raggiunge Zoff a 570 presenze e decide di sfoderare una prova ricca di grinta e di determinazione. Fin dai primi minuti il Tractor prende per mano la squadra e, subito dopo il gol dello svantaggio, cerca di scuotere la squadra attraverso le consuete sgroppate sulla fascia, che hanno il potere di ridestare prontamente l’intero gruppo. Nella ripresa non cede di un centimetro e chiude la partita con la forza di un ragazzino. Incredibile? Straordinario? Stratosferico? Gigantesco? Colossale? Immenso? Fantastico? No, più semplicemente: Javier Zanetti!
 

3) Obi - (2 p.) –  E’ il migliore del centrocampo e quando nella ripresa Stramaccioni lo sostituisce, lo stadio mostra il proprio disappunto attraverso una selva di fischi. Fin dalle prime apparizioni si era capito che il giovane nigeriano aveva la stoffa giusta, la crescita di questi ultimi mesi testimonia che oltre alle qualità tecniche, Joel può contare anche su una testa che lo porterà lontano. Speriamo che il fastidio muscolare che lo ha costretto a uscire, non gli imponga una sosta obbligata in vista delle prossime partite: le sue caratteristiche saranno molto utili in questo finale di stagione.


BoA

CLASSIFICA GENERALE:

1) Julio Cesar 36 punti


2) Milito 34p.
 

3) Samuel 31p.
 

4) Zanetti 29p.
 

5) Poli 18p.
 

6) T.Motta e Sneijder 15p.
 

8) Maicon 14p.
 

9) Alvarez e Cambiasso 13p.


11) Nagatomo 11p.

12) Ranieri e Zarate  10p.


14) Obi 9p.
 

15) Lucio 8p.
 

16) Castaignos e Forlan 5p.
 

18) Coutinho 4p.

 

19) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.
 

22) Stankovic e Guarin 1p.


BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Gio 12 aprile 2012 alle 01:32
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print