Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.
 

30° giornata  01/04/2012  Inter- Genoa 5-4  (13’e 27’Milito, 38’Samuel, 47’Moretti, 59’Palacio, 74’Zarate, 79’Gilardino, 85’Milito, 89’Gilardino )


1) Milito – (5 punti) –  Tre tiri, tre gol, percentuale del 100% e Inter che incamera tre punti importanti. Al di là delle reti vale la pena sottolineare l’intensità, la dedizione e l’intelligenza che sa mettere sul campo e che spinge Stramaccioni a togliere gli altri due attaccanti nel convulso finale di gara. Nella classifica marcatori, il Principe scavalca Denis e Palacio e si avvicina al podio. Podio che riesce invece a raggiungere nella classifica del “Pallone d’oro nerazzurro”. Bravo Diego!


2) Zarate – (3 p.) –  La grande sorpresa del pomeriggio nerazzurro. Viene ripescato da Stramaccioni e lui lo ripaga con una partita gagliarda e volitiva. A dire il vero inizia non benissimo. Nei primi quattro minuti, infatti: 1) Sbaglia un controllo abbastanza facile; 2) Si fa trovare impreparato su un bel cross di Forlan; 3) Perde un buon pallone in zona d’attacco e si ferma lasciando via libera all’avversario.  Poi, dopo un buon dribbling culminato con un tiro pericoloso verso la porta difesa da Frey,  imprime la svolta alla sua gara. Al tredicesimo fa partire l’azione che si conclude con il primo gol di Milito e venticinque minuti più tardi entra anche nell’azione del gol di Samuel, grazie a una botta dal limite che, dopo un rimpallo,  permette a Lucio di effettuare l’assist vincente. Al trentesimo della ripresa suggella una buona partita con il suo primo (bellissimo) gol stagionale in campionato. In mezzo alcuni errori ma tanta voglia di fare bene. Quella voglia che fino a oggi avevamo visto davvero raramente…

3) Stankovic e Guarin - (2 p. [1+1]) –  Un giusto ex aequo che permette ad entrambi di guadagnare i primi punti in classifica e che sa di passaggio di testimone. Il serbo ha lottato tantissimo per i primi sessanta minuti, permettendo tra l’altro a Milito di trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore genoano, grazie un lancio millimetrico. Il colombiano gioca trenta minuti molto convincenti impreziositi dal fallo subito in area di rigore. In generale piace per presenza fisica e qualità: due caratteristiche difficili da riscontrare in uno stesso calciatore. Del resto, se quasi tutte le big d’Europa lo volevano ci sarà stato un perché, no?


BoA



CLASSIFICA GENERALE:

 

1) Julio Cesar 36 punti


2) Samuel 28p.

3) Milito 27p.

4) Zanetti 26p.

5) Poli 18p.

6) T.Motta e Sneijder 15p.

8) Maicon 14p.

9) Alvarez 13p.

10) Nagatomo 11p.

11) Ranieri e Zarate  10p.

13) Cambiasso, Lucio 8p.

15) Obi7p.

16) Castaignos e Forlan 5p.

18) Coutinho 4p.

19) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.


22) Stankovic e Guarin 1p.

BoA
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 01 aprile 2012 alle 19:26
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print