Comincia con una rimonta di pura caparbietà il cammino europeo in Youth League dell'Inter Primavera di Stefano Vecchi, che al 67' della sfida con la Dinamo Kiev sembrava potesse salutare anzitempo la competizione complice l'uno-due letale assestato chirurgicamente dagli avversari con Tsitaishvili e Shaparenko. Niente di tutto questo, perché la coppia gol nerazzurra Pinamonti-Odgaard non ci sta e riaccende le speranze in vista del ritorno in programma il prossimo 18 ottobre con il punto del 2-1, rigore trasformato dall'Arciere di Cles, e del pari definitivo siglato dal danese.

TABELLINO

INTER-DINAMO KIEV 2-2
Marcatori: 10' Tsitaishvili, 22' st Shaparenko, 24' st rig. Pinamonti, 26' Odgaard

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Vanhuesden (40' Nolan 14), 6 Lombardoni, 3 Sala (15' st Zappa 13); 8 Emmers, 5 Schirò (33' Rover 17), 7 Rada; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Pinamonti. A disposizione: 12 Tintori, 15 Brignoli, 16 Gnoukouri, 18 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi

DINAMO KIEV: 12 Kucheruk; 13 Malyshkin, 5 Kaliuzhnyi, 16 Mykolenko, 4 Dubinchak; 17 Biloshevskyi (25' st Prykhodko 22); 8 Yanakov, 10 Shaparenko, 20 Buletsa, 11 Tsitaishvili (30' st Maschchenko 26); 18 Kozyrenko (36' st Isaienko 9). A disposizione: 1 Petrus, 3 Chuiev, 7 Vladyslav, 15 Melnychuk, 22 Prykhodko. Allenatore: Igor Kostiuk

Ammoniti: Shaparenko (27'), Biloshevskyi (37'), Odgaard (16' st), Lombardoni (35' st)
Recupero: 4' - 4'
Arbitro: Nenad Djokic (SRB)
Assistenti: Milos Simovic e Marko Djuricic (SRB)
IV Uomo: Daniele Chiffi (ITA)
 

RIVIVI IL LIVE

49' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera riprende la Dinamo Kiev in rimonta: Pinamonti e Odgaard pareggiano gli ucraini che si erano portati due volte in vantaggio con Tsitaishvili e Shaparenko. 

48' - VALIETTI A UN SOFFIO DAL 3-2! Il gol per completare la rimonta capita sulla testa del numero 2 interista, che però manda a lato. 

46' - PINAMONTI FALLISCE IL GOL DEL 3-2! Troppo centrale il destro scoccato dall'arciere di Cles innescato benissimo con un assist a rimorchio per Zaniolo. 

45' - Ufficializzato il recupero: iniziano ora i 4 minuti extra concessi da Kostiuk. 

44' - Troppa fretta in questo frangente per i giocatori dell'Inter: altro pallone buttato per l'eccessiva frenesia di arrivare in porta con un solo tocco. 

42' - Troppo lungo il lancio di profondità che esce dal piede destro di Pinamonti, non ci può arrivare Rover. Tutto facile per Kucheruk. 

40' - Fallo di sfondamento di Odgaard, si ripartirà con una punizione in zona difensiva per la Dinamo Kiev. 

37' - PALO DI SHAPARENKO! Trema l'Inter. Fendente scagliato dal numero 10 che si infrange sul montante alla sinistra di Dekic, immobile nella circostanza. 

36' - Ultimo cambio per la Dinamo Kiev: Kozyrenko fa spazio a Isaienko. 

35' - Fallaccio di Lombardoni ai danni di Mascchenko: giallo inevitabile per il capitano interista.  

33' - Grande azione difensiva di Emmers, abile a sbrogliare una situazione che si stava facendo difficile dopo il rinviaccio di Dekic. 

30' - Secondo cambio per Kostiuk: Mashchenko prende il posto di Tsitaishvili. 

29' - ODGAARD! On fire l'ex Lyngby, che si libera per la conclusione mancina con grande autorità, ma poi alza sopra la traversa. 

27' - LA PAREGGIA L'INTER, GOL DI ODGAARD! Errore sesquipedale di Kuckeruk, che si lascia scavalcare dalla traiettoria della palla; ne approfitta il danese che mette dentro con un pallonetto dolcissimo che finisce lemme lemme in rete. Ribolle lo stadio Breda, grande rimonta dei ragazzi di Vecchi.  

25' - Prima sostituzione per gli ospiti: dentro Prykhodko per Biloshevskyi. 

24' - L'INTER ACCORCIA LE DISTANZE, HA SEGNATO PINAMONTI! Freddissimo l'arciere di Cles dagli undici metri, battuto Kucheruk che stava arrivando anche su questa. 

23' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Fallo di Shaparenko su Pinamonti.  I nerazzurri chiedono il secondo giallo per il numero 10. 

23' - Gol della Dinamo, raddoppio di Shaparenko!

22' - Mykolenko! Secondo brivido nella seconda frazione per l'Inter: blitz aereo in area del capitano degli ucraini, ma colpo di testa alto di poco. 

21' - Fiamma degli ospiti con Buletsa, bravo a portarsi a casa un corner prezioso. 

19' - Fuori misura la sponda di Pinamonti che voleva premiare l'inserimento senza palla in area di Zaniolo. Kucheruk esce e controlla la sfera. 

17' - Kucheruk ancora una volta puntuale! Questa volta l'estremo difensore della Dinamo Kiev anticipa in uscita il tentativo potenziale di Zaniolo. 

16' - Odgaard va a spendere un fallo tattico su Biloshevskyi lanciato palla al piede nella metà campo interista. Giallo per il numero 9 di casa. 

15' - Ecco il terzo cambio per Vecchi, il secondo forzato: dentro Zappa per Sala. 

13' - Brutto scontro tra Sala e Rada: ha la peggio il numero 3, che perde sangue dal naso. Ora Inter momentaneamente in dieci. 

13' - Kozyrenko travolge Lombardoni, punizione in zona difensiva per l'Inter. 

11' - Fallo in attacco di Odgaard, che ha cinturato Yanakov. Calcio di punizione prima della linea di metà campo per la Dinamo Kiev. 

9' - ZANIOLO! Altro tiro dal perimetro tentato dal numero 10: palla alta,Kucheruk osserva la traiettoria innocua uscire dal campo. 

8' - Traversa di Buletsa, Dinamo Kiev a tanto così dal raddoppio! Cross pericoloso messo in area da Tsitaishvili, c'è il numero 20 completamente solo che manda sul montante alto. 

7' - Kucheruk anticipa in maniera eleganre ed efficace Odgaard sul lato corto della sua area di rigore. Poi spazza in fallo laterale. 

6' - ALTRA BUONA CHANCE PER L'INTER! Batti e ribatti nell'area della Dinamo Kiev, Odgaard prova a farsi luce per la conclusione mancina che poi viene respinta. Sulla prosecuzione dell'azione l'arbitro Djokic inverte il fallo fischiando punizione per gli ucraini. 

5' - Misunderstanding tra Rover e Pinamonti, capisce tutto la retroguardia ospite che recupera palla. 

15.10 - Circa mille spettatori presenti al Breda quest'oggi: grande affluenza di pubblico per la prima europea dell'Inter. 

3' - Ha ricominciato decisamente col piglio giusto l'Inter, la Dinamo accetta l'idea di lasciare l'incomodo di fare la partita agli avversari. 

1' - ZANIOLO A UN PASSO DAL PARI! Torre preziosa di Odgaard in area per il numero 10 che si coordina e batte a rete. Palla deviata di poco sopra la traversa. 

15.06 -  Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Dinamo Kiev al Breda. 

15.04 - In questo momento, l'Inter riguadagna posizione in campo tra gli applausi del Breda. Riecco anche gli undici protagonisti della Dinamo Kiev. 

-----

49' - Duplice fischio di Nenad Djokić, finisce qui il primo tempo di Inter-Dinamo Kiev! I nerazzurri creano, gli ospiti puniscono in maniera letale: 1-0 ucraino firmato Tsitaishvili dopo la prima metà di gara. 

48' - Rada stende Shaparenko. 

47' - Gioco fermo, c'è a terra Dubinchak che si tiene il volto per il dolore. L'arbitro autorizza l'ingresso in campo dello staff medico. Probabilmente ci sarà recupero extra al Breda. 

45'- Ufficializzata l'entità del recupero: si giocherà almeno fino al 48'. 

44' - Nolan, un po' in difficoltà sulla pressione avversaria, spazza in fallo laterale. 

42' - MIRACOLO DI KUCHERUK! Bella discesa sulla fascia destra di Rover, che poi mette in mezzo per Odgaard che in scivolata va a colpo sicuro. Si oppone d'istinto l'estremo difensore ospite.

39' - Non ce la fa Vanheusden, davvero sofferente. Il belga non riesce nemmeno a lasciare il campo sulle sue gambe, entra la barella per trasportarlo a bordocampo. Ecco il cambio: dentro Nolan per Zinho. 

38' - Gioco fermo: c'è Vanheusden dolorante a terra, per lui problema al ginocchio. Staff medico nerazzurri in campo. 

37'-  Fallo tattico per Biloshevskyi, sul quale piove immediatamente un giallo. 

35' - CHANCE DA RETE PER L'INTER! Kucheruk anticipa il colpo di testa di Rover sul primo palo, arriva Zaniolo che calcia di prima. Salva la difesa ospite, palla in corner. 

33' - Inter ora disposta con un 4-2-3-1: c'è Pinamonti esterno destro, sull'altro lato il neo entrato Rover. Zaniolo in appoggio all'unica punta Odgaard. 

32' - Primo cambio per l'Inter: finisce la partita di Schirò, comincia quella di Rover. 

31' - Vanheusden ricorre al fallo per fermare la fuga sulla sinistra di Kozyrenko. E Vecchi urla contro il belga: "Cosa aspetti ad accorciare?". 

30' - Kozyrenko non trova lo specchio della porta di testa, palla alta. 

30' - Nella terra di nessuno la palla in verticale di Schirò, recupera e riparte la Dinamo Kiev. 

28' - Qualche tocco di troppo per Emmers, un po' macchinoso nella preparazione della conclusione, poi ribattuta dal muro bianco. 

27' - Offisde di Kozyrenko, colpito oltre la linea difensiva dell'Inter dal solito tiro mancino di Tsitaishvili. 

26' - Shaparenko è il primo ammonito del match: fallo tattico ai danni di Schirò per il numero 10 degli ucraini. 

25' - Pinamonti! Strozzata la conclusione del bomber di Cles, palla ampiamente larga. 

25' - ODGAARD! Strepitosa azione di tecnica e fisicità in area tra 5 uomini per il danese, che poi calcia debolmente tra le mani di Kucheruk. 

23' - Odgaard pizzicato in offside sul lancio di Schirò. Il danese comunque non era riuscito ad agganciare in volo il pallone. Si riparte con una punizione per gli ospiti. 

21' - PINAMONTI! Recupero caparbio vicino a vertice alto dell'area di rigore del numero 11 interista, che poi si lascia ingolosire e prova a mirare il bersaglio grosso. Palla alta. 

20' - Forcing dell'Inter, il pubblico apprezza e applaude lo sforzo dei ragazzi di Vecchi. 

19' - DOPPIA OCCASIONE INTER! Si accende Odgaard, bravo a calamitare palla nei pressi dell'area di rigore e poi sparare col mancino: para Kucheruk. Bravo poi a chiudere la serranda anche sul tentativo a stretto giro di posta di Zaniolo. 

16' - Ancora insidioso Tsitaishvili! Altro mancino rasoterra al veleno del numero 11, Dekic si allunga sulla sua sinistra e respinge. Poi Kozyrenko si avventa sul pallone ma è in offside. 

14' - ZANIOLO! Il numero 10 raccoglie un traversone invitante di Rada dalla sinistra, schiaccia di testa ma non abbastanza per impensierire Kucheruk. 

14' - DINAMO PERICOLOSA! Shaparenko calcia alto spaventando i nerazzurri. 

13' - Si intestardisce Odgaard vicino al vertice basso dell'area, capisce tutto Dubincha.

11' - Doccia freddissima per l'Inter, Vecchi urla a gran voce per rinfrancare i suoi che avevano cominciato decisamente meglio degli avversari. 

10' GOL DELLA DINAMO, ha segnato Tsitaishvili. Cross apparentemente innocuo da sinistra, nessuno interviene fino a che non irrompe Tsitaishvili che beffa Dekic con un radente velenoso. 

9' - Mykolenko si rifugia in fallo laterale per evitare guai peggiori sulla pressione asfissiante di Odgaard. 

7' - Troppo lungo il cross avvolgente calibrato da Emmers in area. Pinamonti si impegna ma non può arrivare sul pallone

6' - ZANIOLO! Non ci pensa due volte l'ex Entella: tiro mancino centrale, Kucheruk non fa fatica a trattenere la palla. 

5' - Mykolenko ricaccia fuori di testa un pallone interessante messo in mezzo da Rada. Attacca a pieno organico l'Inter. 

4' - ODGAARD! Solo potente il tiro scoccato dal centravanti danese: para senza problemi Kucheruk. 

2' - OCCASIONISSIMA PER PINAMONTI! Chiusura provvidenziale di Kucheruk, strepitoso nel togliere il pane da sotto i denti a Pinamonti che lo stava scartando per depositare comodamente a rete. Grande lancio dalle retrovie di Vanheusden.

1' - Dekic deve uscire dalla sua area di competenza per intercettare e rinviare di conseguenza un pallone pericoloso messo in profondità Shaparenko. 

14.00 - Kick-off allo stadio Breda, comincia in questo momento Inter-Dinamo Kiev!

13.58 - Ora i saluti di rito a centrocampo tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

13.57 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello stadio Breda di Sesto San Giovanni guidati dal quartetto arbitrale.

13.56 - Intanto, sulle tribune dello stadio Breda, prendono posto Gardini e Samaden. Arriva anche Piero Ausilio. 

13.50 - Le squadre hanno fatto il loro ritorno negli spogliatoi, tra dieci minuti il kick-off della gara. 

13.41 - Squadre in campo per il consueto warm up pre-partita. 

13 .40 - Ancora 20 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Dinamo Kiev, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

L'Inter Primavera entra per la prima volta nel salotto borghese del calcio europeo della Youth League, il primo torneo giovanile per club organizzato dalla Uefa. Quest'oggi, a partire dalle ore 14, i nerazzurrini saranno di scena allo stadio Breda di Sesto San Giovanni contro la Dinamo Kiev per la gara d'andata valida per il primo turno del Domestic Champions Path, il percorso dedicato alle 32 squadre giovanili campioni nei loro rispettivi Paesi.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Vanhuesden, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Schirò, 7 Rada; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Pinamonti. A disposizione: 12 Tintori, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Brignoli, 16 Gnoukouri, 17 Rover, 18 Merola.
Allenatore: Stefano Vecchi 

DINAMO KIEV: 12 Kucheruk; 13 Malyshkin, 5 Kaliuzhnyi, 16 Mykolenko, 4 Dubinchak; 17 Biloshevskyi; 8 Yanakov, 10 Shaparenko, 20 Buletsa, 11 Tsitaishvili; 18 Kozyrenko. A disposizione: 1 Petrus, 3 Chuiev, 7 Vladyslav, 9 Isaienko, 15 Melnychuk, 22 Prykhodko, 26 Mashchenko. Allenatore: Igor Kostiuk

Arbitro: Nenad Djokic (SRB)
Assistenti: Milos Simovic e Marko Djuricic (SRB)
IV Uomo: Daniele Chiffi (ITA)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 27 settembre 2017 alle 15:56 / Fonte: dall'inviato allo Stadio Breda
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print