Analisi post-partita come al solito lucida per Stefano Vecchi, che ai microfoni di Sportitalia commenta così il ko in trasferta subito dalla sua Inter Primavera per mano del Torino: "Tutto sommato è stata una gara in equilibrio, poi è vero che loro hanno avuto situazioni più pericolose. E' arrivato questo calcio d'angolo, dove sono stati bravi loro con Celeghin e noi ci siamo addormentati: queste cose si pagano".

Su Zaniolo sostituito - "Siamo più scontenti noi di lui, ci aspettiamo prestazioni diverse, non che giochi da solo: se vuol pensare di far da solo, è meglio che giochi gente che lavora per la squadra. Non ci è utile quando si intestardisce con la palla; al contrario, ci serve se fa il giocatore vero che ha dimostrato di essere". 

La prestazione di Colidio - "La sua prova è stata generosa, ha fatto un bellissimo gol, ha dimostrato di avere qualità. Sicuramente una prestazione positiva".

Problemi in difesa - "Arrivavamo da tante gare dove non avevamo subito gol, oggi non è stato così perché ci manca qualche elemento improntante come Lombardoni e Sala. E poi Vanheusden che sta giocando nella Serie A del Belgio: l'Inter questi giocatori li manda fuori per accelerarne giustamente la crescita".

Sabato c'è la Juve? Sarà una gara combattuta, come successe all'andata: di sicuro è un'altra partita in cui dare di più collettivamente".

Recuperi - "Non so come torneranno i Nazionali, e poi vedremo le condizioni di Sala, Lombardoni ed Emmers: non ci attacchiamo alle assenze, abbiamo detto di aver vinto il Viareggio con la forza del gruppo. Oggi abbiamo visto che fanno la differenza quelli che hanno meno credito, toccherà a me scegliere bene". 

Sezione: Giovanili / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 16:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print