Dopo le dichiarazioni rilasciate anche all'inviato di FcInterNews.it, Stefano Vecchi parla al termine della partita vinta in Coppa Italia contro il Novara anche ai microfoni di Inter Tv:

Questa vittoria è la dimostrazione che il gruppo è forte e che chi gioca di meno ha avuto la possibilità di mettersi in mostra al meglio?
"Sì, stiamo giocando tanti e in tanti stanno rendendo al meglio; sono contento di quello che sta succedendo, anche passare il turno era un nostro obiettivo. Ora torneremo a pensare in campionato e più in là alla Coppa Italia".

Oggi Luciano Spalletti con una foto su Instagram ha detto di avere scelto gli 11 per Inter-Chievo. Ha fatto un discorso simile coi suoi ragazzi oggi? Il rendimento rimane alto al di là di chi entra ed esce dalla formazione.
"Sì, se no non avremo avuto questo periodo positivo. Arriviamo da parecchie gare fatte bene, abbiamo sbagliato solo col Genoa. E quando abbiamo avuto tante gare contemporaneamente abbiamo avuto sempre qualcuno pronto. Non hanno mai giocato gli stessi 11, ho coinvolto almeno 20 giocatori e tutti hanno dimostrato di essere all'altezza e questa è la cosa ideale per andare avanti su tutti i fronti. Chiaro che poi in campo gli 11 che giocano devono dare l'anima ed è quello che stanno facendo".

Oggi c'erano due giocatori della prima squadra, Pinamonti e Karamoh. Come valuta il francese?
"Positivamente. Si è dato da fare, poi si vedeva che non aveva una grande condizione e mister Spalletti lo ha fatto scendere da noi per questo motivo. Già ad inizio ripresa aveva qualche crampo, ma aveva fatto un buonissimo primo tempo. Si è messo a disposizione, è molto positivo. Pinamonti ha fatto la sua ottima gara".

La prossima sfida è contro la Juve, coi quali bisognerà fare i conti per la vittoria finale. Qualche ricordo rispetto all'ultima volta in finale di Coppa Italia due anni fa?
"Non sono partiti benissimo ma stanno facendo risultati importanti. Sarà sempre una bella sfida anche se rispetto a due anni fa è cambiato tutto. I ricordi sono buoni, belli perché abbiamo vinto. Ora la prossima partita sarà contro una squadra molto rinnovata come la nostra, anche se da noi sono rimasti quasi tutti nello staff mentre loro hanno cambiato anche il tecnico. Anche se sembra abbiano ripreso la strada giusta. Dovremo fare la solita ottima partita".

Sezione: Giovanili / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 20:24
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print