L'Inter Primavera di Stefano Vecchi si guadagna l'accesso alle semifinali di Coppa Italia grazie al successo arrivato quest'oggi per 3-1 ai danni dell'Atalanta. Al Breda di Sesto San Giovanni, partono meglio gli orobici che vanno in vantaggio al nono con una perla di Zambataro che segna con un colpo di tacco, poi si rendono più volte pericolosi dalle parti di Michele Di Gregorio. Ma quando l'Inter prende le misure, la musica cambia: prima della fine del primo tempo, Xian Emmers e Loris Zonta ribaltano la situazione, poi nella ripresa i nerazzurri attaccano ancora fino a trovare la rete del definitivo 3-1 con Rigoberto Rivas. In semifinale, l'Inter è attesa da una sfida ormai diventata una classica per la Primavera, quella contro la Roma che ha schiantato la Lazio con un secco 5-0 nel derby.

TABELLINO

INTER-ATALANTA 3-1 (2-1)

Marcatori: Zambataro (A) 9', Emmers (I) 40', Zonta (I) 47' pt, Rivas (I) 85',

INTER: 1 Di Gregorio, 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Lombardoni, 3 Miangue, 10 Emmers (84' 16 Awua), 8 Zonta, 4 Carraro, 11 Rivas (89' 19 Piscopo), 7 Bakayoko, 9 Pinamonti.
In panchina: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Nolan, 15 Cagnano, 17 Danso, 18 Putzolu,, 20 Bollini, 21 Belkheir, 22 Souare.
Allenatore: Stefano Vecchi

ATALANTA: 1 Taliento, 2 Dossena, 3 Migliorelli, 4 Bolis (75' 18 Pagliari), 5 Gatti, 6 Bastoni, 7 Zambataro, 8 Melegoni (62' 23 Tomas), 9 Mazzocchi (91' 21 Elia) 10 Capone, 11 Mallamo.
In panchina: 12 Vidovsek, 13 Alari, 14 Marchetti, 15 Ogliari, 16 Del Prato, 17 Gasaperoni, 19 Colpani, 20 Zanoni.
Allenatore: Valter Bonacina

ARBITRO: Amabile

AMMONITI: Carraro (I), Capone (A), Bastoni (A)

ESPULSI: Bastoni (A)

RIVIVI IL LIVE

93' - FINISCE QUI! L'INTER BATTE L'ATALANTA 3-1 E ACCEDE ALLE SEMIFINALI DOVE AFFRONTERA' LA ROMA!

91' - Passerella nell'Atalanta per Elia, fuori Mazzocchi

90' - Due minuti di recupero. 

89' - Entra Piscopo nell'Inter, esce dal campo l'autore del 3-1 Rivas. 

88' - Tomas impegna Di Gregorio, ma è tutto vano per il fuorigioco di Capone. 

85' - GOOOOOL DELL'INTEEEER!!! RIVAAAAS!! Arriva la rete che vuol dire passaggio del turno. Azione travolgente dell'honduregno sulla sinistra, saltato Gatti con una sterzata prima di una botta di destro sul primo palo imprendibile per Talianto. 

84' - Vecchi getta nella mischia Awua, fuori Emmers.

81' - Suggerimento troppo lungo di Emmers per Mattioli, rimessa per l'Atalanta. 

79' - Bakayoko! Il tiro del francese sfiora il palo. Grande occasione per l'Inter per chiudere i conti. Grande accelerazione su Dossena e destro a incrociare che finisce fuori. 

76' - Buona chance per Emmers che fa tutto bene ma poi sbaglia il cross dal vertice corto dell'area, Taliento interviene.

75' - Secondo cambio per Bonacina: Pagliara prende il posto di Bolis.

70' - Bolis atterra Pinamonti sulla trequarti. L'arbitro Amabile gli risparmia il giallo.

67' - Bel tentativo di Bakayoko sulla destra; poco prima Carraro ha impegnato il portiere orobico Taliento che ha allungato sopra la traversa. 

63' - Nell'Atalanta ammonito Migliorelli, colpevole di un fallo di mano nel tentativo di intercettare Pinamonti.

62' - Cambio nell'Atalanta: Tomas per Melegoni.

61' - Espulsione per Bastoni! Secondo giallo per il giocatore atalantino che trattiene ingenuamente Bakayoko a centrocampo. Ospiti in dieci a mezz'ora dalla fine.

56' - Mattioli al limite dell'area si porta il pallone sul sinistro ma trova una deviazione che facilita l'intervento di Taliento.

52' - Bella ripartenza centrale di Bakayoko che allarga a destra per Pinamonti, con l'attaccante che si porta il pallone sul destro e spara alto.

51' - Bastoni stende Mattioli e l'arbitro lo ammonisce.

49' - Rivas verticalizza per Pinamonti che viene chiuso da Taliento in uscita, con Gatti che spazza via.

15.34 - Inizia il secondo tempo, nessuna sostituzione nell'intervallo.

All'Inter basta giocare gli ultimi 5 minuti del primo tempo, dopo aver a lungo subito la manovra dell'Atalanta, per chiuderlo avanti 2-1. Al meritato gol di Zambataro dopo 9 minuti, legittimato da una prestazione di grande personalità degli ospiti, prima Emmers al 40', poi Zonta nel recupero della prima frazione firmano il sorprendente sorpasso. Vantaggio non particolarmente meritato dai ragazzi di Vecchi, ma importantissimo.

47' - GOOOOOLLL! Zonta!!!! Il centrocampista viene lanciato a tu per tu con Taliento e lo batte in uscita! Risultato ribaltato! L'arbitro fischia la fine del primo tempo senza neanche far riprendere il gioco.

45' - Assegnati due minuti di recupero.

40' - GOOOOOLLLL!!!! Emmers col diagonale di destro firma il pareggio dell'Inter!!!! Punizione battuta velocemente e l'esterno belga firma l'1-1.

39' - Contrasto di gioco doloroso per Bakayoko, che deve uscire dal campo zoppicando per farsi curare dallo staff medico.

32' - Brutto intervento di Carraro su Zambataro a centrocampo, ammonito il difensore dell'Inter.

26' - Cross insidioso da destra di Mattioli, Gatti interviene bene.

23' - Colpo di testa di Dossena da corner, pallone alto sopra la traversa.

21' - I padroni di casa faticano a reagire.

15' - Ancora Zambataro pericoloso: cross velenoso da destra e pallone che bacia la traversa prima di proseguire il suo percorso fino a fondo campo.

9' - Atalanta in vantaggio: su un cross da sinistra Zambataro interviene col tacco e anticipa Miangue, mettendo il pallone in rete.

4' - Lombardoni sbagli il disimpegno, Mallamo ci prova di prima intenzione ma manda alto.

14.31 - La partita ha appena avuto inizio.

 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 21 dicembre 2016 alle 16:28 / Fonte: dall'inviato allo stadio 'Breda', Mattia Zangari
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print