Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell'Inter, è stato ospite a Sportitalia Calciomercato e ha commentato i temi caldi in casa nerazzurra. Il primo pensiero alla semifinale Primavera: "Sono teso, la squadra è però pronta per la sfida con la Juventus", e ha poi aggiunto: "sono soddisfatto per la nuova formula del campionato che ha alzato la competitività".

Su Cancelo e Rafinha: "L’Inter sta completando un percorso ben preciso. Giusto trattare la problematica dei riscatti da subito perché bisogna rispettare i parametri del Fair Play Finanziario per giocare le coppe europee".

Su Icardi: "Con lui vale la legge di mercato, quindi può anche partire se arrivano certe offerte, ma ad oggi è un giocatore dell’Inter".

Sul futuro di Pinamonti: "Adesso ha cambiato procuratore, dovrà parlare con la società. Sicuramente ha bisogno di giocare partite per iniziare un percorso sul campo".

Sul possibile addio di Stefano Vecchi: "Con noi ha raggiunto grandi traguardi. Se arrivasse un’offerta valida per il suo percorso da allenatore sarei contento per lui. Ha due anni di contratto, parte solo se può giovare alla sua crescita".

Su Spalletti e il rapporto con la Primavera: "Spalletti ha avuto grande attenzione per i giovani, li ha fatti allenare spesso. Poi per ottenere il traguardo Champions, ha dovuto scegliere di puntare su gente più esperta. E ha avuto ragione ottenendo il quarto posto". 

Sui giocatori pronti per il salto tra i professionisti: "Emmers e Zaniolo, Odgaard, Bettella sono ragazzi assolutamente pronti per il grande salto. Con le seconde squadre penso avranno maggiori possibilità per inserirsi nel professionismo". 

MIchele Neri

Sezione: Giovanili / Data: Lun 04 giugno 2018 alle 23:42
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print