La Gazzetta dello Sport odierna pone un quesito riguardante un baby che nella cantera nerazzurra si sta formando a suon di gol: trattasi di George Puscas, attaccante della Primavera di Stefano Vecchi e della Nazionale Under-21 della Romania.

La rosea scrive: "Può un ragazzo di 18 anni essere titolare nella propria nazionale Under 21 e giocare ancora nella Primavera italiana? Non c’è regolamento che lo vieta, chiaramente. Ma dopo un anno di apprendistato con i giovani dell’Inter, George Puscas sembra già un lusso per questo campionato. Anche perché in Romania era già uscito dagli schemi del vivaio". Classe 1996 di Marghita, ieri ha realizzato ben 5 reti contro il Lanciano e il quotidiano milanese ne tesse le lodi: "Velocità di esecuzione, senso del gol, opportunismo ed eccellente tecnica di base".

Viorel Dinu Moldovan, ct della Nazionale U-21, dice di lui: "Mi auguro che George possa andare a giocare un calcio vero. Andrebbe bene anche una Serie B, ma deve confrontarsi coi grandi per crescere in fretta. Ha qualità straordinarie, un altro anno con le giovanili sarebbe inutile".

Sezione: Giovanili / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 12:46 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print