L'Inter Primavera onora anche il terzo fronte stagionale, la Tim Cup, eliminando agevolmente il Novara con un 3-0 senza appelli. Risultato da copia-incolla rispetto a quello di domenica scorsa in campionato con il Torino, con un dominio ancora più marcato: la contesa, di fatto, si è chiusa al 36' del primo tempo in coincidenza con la firma mancina di Odgaard a sublimare un risultato mai in discussione. Già al quarto d'ora, infatti, Pinamonti aveva trovato l'1-0 trasformando un penalty, prima che – al 32' – Brignoli togliesse le ragnatele dal sette per il 2-0 momentaneo. Poco più di un'ora in campo per Yann Karamoh, che ha messo in scena una prestazione sufficiente, senza troppi lampi, sotto gli occhi attenti di Luciano Spalletti.

TABELLINO
INTER-NOVARA 3-0
Marcatori: 15' rig. Pinamonti, 32, Brignoli, 36' Odgaard

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 7 Karamoh (63' 22 Merola), 8 Brignoli, 5 Rada, 11 Rover (46' 19 Gnoukouri); 9 Pinamonti, 10 Odgaard (72' 21 Belkheir)
A disposizione: 12 Tintori, 13 Valietti, 14 Corrado, 15 Lombardoni, 16 Danso, 17 Schirò, 18 Visconti, 20 Colidio
Allenatore: Stefano Vecchi

NOVARA: 1 Ragone, 2 Zacchi, 3 Negretti, 4 Nardi, 5 Bove, 6 Bellich, 7 Agyemang (53' 19 Katuma), 8 Campus (63' 20 Kyeremateng), 9 Stoppa, 10 Penna, 11 Cordea
A disposizione: 12 Colnaghi, 13 Salucci, 14 Pastorelli, 15 Carrara, 16 Della Vedova, 17 Serafini, 18 Manenti, 21 Pighetti
Allenatore: Giacomo Gattuso

Recupero: 0' + 1'

Arbitro: Riccardo Annaloro (sez. di Collegno)
Assistenti: Massimino e Gualtieri

RIVIVI IL LIVE

46' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera batte 3-0 il Novara e strappa il pass per i quarti di finale di Tim Cup. Decisivi Pinamonti, su rigore, il golazo di Brignoli e l'ultimo sigillo di Odgaard. 

45' - Assegnato un solo minuto di recupero. 

44' - Fallo in attacco di Belkheir, che ha travolto Bellich che ne aveva capito le intenzioni. 

43' -  Colpisce male Rada, palla lontanissima dallo specchio di porta difeso da Ragone. 

42' - Brutto fallo di Penna, sanzionato giustamente con un cartellino giallo. 

39' - Belkheir! Ancora protagonista il numero 21 nerazzurro: conclusione mancina insidiosa, palla non lontana dal palo alla destra di Ragone. Inter vicina al poker. 

38' - Belkheir! Serie infinita di finte del franco-algerino, che finalmente giunge alla conclusione, troppo tenera tra le braccia di Ragone. 

36' - Katuma non trova la porta, niente da fare il Novara! Resiste il triplo vantaggio nerazzurro. 

35' - MEROLA IN ACROBAZIA! Grande sponda di testa di Pinamonti per il numero 22, che opta per la sforbiciata: palla larga. 

32' - Pinamonti! Azione personale del bomber di Cles, testardo nel mettersi in proprio in area portando palla in posizione defilata per poi sparare alto sopra la traversa. 

31' - Ragone decisivo! Bella azione tutta di prima costruita dai nerazzurri: Pinamonti tocca dolcemente verso l'inserimento in area sull'altro lato di Belkehir, anticipato dal numero uno del Novara. 

29' - Brignoli! Trasformazione rugbistica del numero otto nerazzurro, che alza la mira da fuori area. 

28' - Katuma! Vicino al gol della consolazione il Novara: azione da destro verso sinistra per il ragazzo di Gattuso, la palla confluisce sul piede destro del numero 19 che spara di poco fuori. 

26' - Ultimo cambio per Vecchi: finisce la partita di Odgaard, comincia quella di Belkheir. 

25'  Negretti! Cerca il gol con gli effetti speciali il numero 3 del Novara, bravo ad esibirsi in una girata volante che finisce non lontana dall'incrocio dei pali. 

24' - Brignoli si aggrappa vistosamente a Stoppa, lanciato nella metà campo avversaria palla al piede: ammonizione sacrosanta per il numero 8. 

22' - DEKIC FELINO! Puntuale l'uscita bassa del portiere interista, pronto ad uscire in tempo per arginare la fuga palla al piede di Katuma. 

21' - Sfuma sul nascere il tentativo di ribaltamento di fronte dell'Inter: il tocco lungolinea di Merola per Odgaard è fuori misura. Palla in fallo laterale. 

18' - Seconda sostituzione anche per Vecchi: fuori, tra gli applausi, Karamoh, in campo Merola. 

17' - Secondo cambio per Gattuso: Campus fa posto a Kyeremateng. 

15' - Ancora Dekic! Rapido l'estremo difensore interista ad andare a recuperare il diagonale stretto di Stoppa. 

14' - Campus! Tiro ben indirizzato questa volta e discretamente potente: Dekic non si fida della presa e allunga in corner. 

14' - Parte Stoppa... Tutto facile per Dekic, oggi chiamato in causa solo per tenere a bada tiri fiacchi. 

13' - Nolan stende Penna sulla trequarti: chance ghiotta per il Novara. Sul punto di battuta Stoppa, tre uomini in barriera per Dekic. 

11' - Pinamonti prova a farsi largo in area con caparbietà, Katuma non è d'accordo e lo ferma mettendoci il fisico. 

10' - Cordea! Prova a vincere la noia di questa seconda frazione il numero 11 del Novara: il suo tiro è debole e facle preda di Dekic. 

9' - Ritmi inesorabilmente calati in questi primi minuti di secondo tempo. Prova allora la fiammata Karamoh, ma il movimento di Odgaard non lo aiuta. Anzi, lo porta a portare troppo palla e a perderla. 

8' - Primo cambio per il Novara: dentro Katuma, fuori Agyemang. 

7' - Sgangherato il cross di Agyemang: la palla sorvola la traversa senza spaventare Dekic. 

6' - Misunderstanding Gnoukouri-Pinamonti: il neo entrato era riuscito a liberarsi della marcatura e poi a servire in profondità il compagno di squadra, che però ha fatto il movimento opposto. 

5' - Sala, pressato da un avversario, accomoda di testa verso Dekic. 

4' - Riprende regolarmente la sua posizione al centro dell'attacco Odgaard. 

3' - Odgaard lascia momentaneamente il campo per colpa di un pestone. 

2' - Fallo di sfondamento in area di Odgaard, che però ha la peggio e rimane a terra dolorante dopo il contrasto. 

1' - Si mette subito in luce Gnoukouri, fermato in corner da Zacchi. 

46' - Cambio all'intervallo per Vecchi: resta negli spogliatoi Rover, in campo Gnoukouri.

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Novara!

----

45' - Duplice fischio al Breda, finisce qui il primo tempo di Inter-Novara! Nerazzurri a metà dell'opera grazie ai gol di Pinamonti (rigore), Brignoli e Odgaard. 

44' - Ragone respinge la minaccia dall'area con i pugni! La palla era stata calibrata in mezzo da Karamoh, spostatosi sulla sinistra. 

43' - Stoppa! Primo, vera parata di Dekic, che si limita a raccogliere un tiro scarico di potenza del numero 9 del Novara. 

42' - Tiro-cross di Odgaard a cercare in area Pinamonti: palla troppo profonda, Ragone non ha problemi ad abbracciarla. 

41' - Fasi confuse negli ultimi secondi, alla fine sbroglia la situazione il solito Rada, bravo a pulire l'ennesimo pallone davanti alla sua area. 

39' - Rada scippa palla a Penna che voleva insinuarsi in area di rigore. 

37' - Penna sgambetta Brignoli appena dopo la linea di metà campo: calcio di punizione per l'Inter. 

35' - ECCOLO IL TRIS, LA FIRMA E' DEL SOLITO ODGAARD! Implacabile l'ex Lingby, che non lascia scampo a Ragone con un mancino preciso scoccato dall'interno dell'area. 

34' - Odgaard! Non riesce a trovare la deviazione nell'area piccola il danese, ma l'Inter dà l'impressione di non volersi accontentare del doppio vantaggio. 

32' - GOLAZO DI BRIGNOLI, RADDOPPIA L'INTER! Primo gol stagionale per il centrocampista classe 99', bravo a portarsi palla sul mancino e ancora più bravo ad indovinare il sette con una conclusione imparabile che va a togliere le ragnatele dall'incrocio. 

30' - Rada protegge sapientemente palla vicino alla linea laterale sinistra, Agyemang lo attacca irregolarmente da dietro: punizione inevitabile per l'Inter. 

28' - Gran lancio di Rover a pescare in area Karamoh, che non riesce a calibrare la potenza del suo colpo di testa per favorire l'inserimento a fari spenti di Sala. 

27' - Non va a buon fine la ripartenza orchestrata da Rada, alla fine l'azione si ingolfa sulla sinistra. 

25' - Agyemang! Ancora una volta pericoloso il numero 7 del Novara: il suo colpo di testa è una torre che però non viene sfruttata dai compagni. Recupera Dekic. 

14.55 - Ha preso posto in tribuna anche Luciano Spalletti, ovviamente curioso di vedere da vicino Yann Karamoh. 

23' - Penna placca sulla trequarti Karamoh che si era avventurato in una ruleta. 

22' - Nardi! Dagli sviluppi di un calcio di punizione gli ospiti provano a spaventare l'Inter: la palla scivola in fallo di fondo senza che Dekic debba intervenire. 

21' - Agyemang sprigiona tutta la sua velocità sulla destra, Rover non riesce a tenerlo e ricorre alla maniere illegali. Fallo sulla trequarti per il Novara, palla spostata verso l'out destro. 

19' - Karamoh è tornato a tutta fascia nel classico 4-4-2 di partenza. In precedenza, il francese si era spostato come trequartista dietro Pinamonti a comporre un 4-2-3-1. 

18' - Karamoh prova un sombrero in area, Nardi non si fa superare e spazza. 

16' - KARAMOH! Bella traiettoria disegnata dall'ex Caen: la palla supera la barriera, ma prima che si insacchi al sette viene respinta da Ragone. 

16' - Rover scatenato: altra punizione guadagnata in pochi secondi. 

15' - INTER AVANTI! Pinamonti non tradisce dal dischetto: palla alla destra del portiere che si tuffa dalla parte giusta ma non può nulla. 

14' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Agyemang stende in area Rover, autore di un'azione irresistibile palla al piede. 

12' - Bettella spara in tribuna dopo aver controllato male il pallone. Il Novara non rinuncia ad offendere quando ne ha la possibilità. 

10' - PINAMONTI! Primo squillo dell'Inter: Zappa mette in mezzo un cross avvolgente per Rover, la palla schizza sul destro del bomber di Cles che costringe Ragone alla respinta in corner per coprire il palo di sua competenza. 

9' - Intervento pulito ed elegante in tackle di Bove a fermare Pinamonti, che era stato ben innescato fuori area da Karamoh. 

7' - Novara insidioso! Palla scodellata in mezzo da Cordea, si accende un batti e ribatti in area, poi l'arbitro ravvisa un offside. Si riparte con una punizione per l'Inter.  

6' - Ristabilita la parità numerica: è rientrato in campo Bettella. 

5' - Brutto scontro aereo tra Bove e Bettella, con quest'ultimo che ha avuto decisamente la peggio. Un po' intontito il numero 6 nerazzurro, ora a bordocampo per ricevere le cure mediche del caso. 

4' - Bellich ci prova dalla distanza: palla deviata in corner. Primo giro dalla bandierina per gli ospiti. 

3' - Pinamonti cerca la giocata di tacco per liberare il compagno di reparto Odgaard, chiude tutto Zacchi. 

14.32 - Intanto, sulle tribune del Breda, si è accomodato anche Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro. 

1' - Spinge subito l'Inter, che ora beneficerà di una rimessa laterale in fase offensiva. E Vecchi apprezza dalla panchina. 

14.31 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Novara!

14.30 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.29 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del 'Breda' guidati dal terzetto arbitrale

14.20 - Qualche problemino fisico per Matteo Rover nel riscaldamento: l'offensivo nerazzurro, dopo essersi toccato per qualche secondo il ginocchio, si è rialzato regolarmente e ha continuato le operazioni di warm up.   

14.15 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Novara, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

Capolista nel Primavera 1 e ai playoff di Youth League, la squadra di Stefano Vecchi vuole onorare anche il terzo fronte stagionale chiedendo strada ai pari età del Novara, secondi nel Primavera 2. In palio c'è il passaggio del turno ai quarti da non fallire, come ha dichiarato in maniera inequivocabile il tecnico bergamasco pochi giorni fa: “Noi ci teniamo a passare, ma nostra forza è quella di avere tanti ragazzi pronti e speriamo di dimostrarlo”.

Gentili lettori di FcInternews, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, impianto che ospiterà la gara tra Inter e Novara valida per gli ottavi di finale delle Primavera Tim Cup. Il kick-off è fissato per le ore 14.30.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Novara, con una grande novità per i nerazzurri: Luciano Spalletti presta dalla prima squadra l'esterno Yann Karamoh.

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 7 Karamoh, 8 Brignoli, 5 Rada, 11 Rover; 9 Pinamonti, 10 Odgaard.
A disposizione: 12 Tintori, 13 Valietti, 14 Corrado, 15 Lombardoni, 16 Danso, 17 Schirò, 18 Visconti, 19 Gnoukouri, 20 Colidio, 21 Belkheir, 22 Merola.
Allenatore: Stefano Vecchi

NOVARA: 1 Ragone, 2 Zacchi, 3 Negretti, 4 Nardi, 5 Bove, 6 Bellich, 7 Agyemang, 8 Campus, 9 Stoppa, 10 Penna, 11 Cordea. A disposizione: 12 Colnaghi, 13 Salucci, 14 Pastorelli, 15 Carrara, 16 Della Vedova, 17 Serafini, 18 Manenti, 19 Katuma, 20 Kyeremateng, 21 Pighetti.
Allenatore: Giacomo Gattuso

Arbitro: Riccardo Annaloro (sez. di Collegno)
Assistenti: Massimino e Gualtieri

 

 

 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 16:16
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print