La tempesta (di gol) dopo la quiete. A Interello, in seguito a un primo tempo zuppo solo di pioggia e fango, l'Inter Primavera di Stefano Vecchi precipita una bufera di quattro reti sulla testa della malcapitata Ternana, la cui difesa tutt'altro che impermeabile ne esce fradicia di amarezza. Sblocca l'impasse del risultato il 'solito' Vanheusden grazie alla rete déjà vu segnata sei giorni fa a Cotronei; poi Belkheir, Cagnano e Souare aumentano inesorabilmente il divario oceanico tra le due compagini. In virtù di questi tre punti, i nerazzurri si riportano a +7 sulla Roma. 

RIVIVI IL LIVE -

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti! Dimostrazione di forza dell'Inter, che schianta la Ternana 4-0. Dopo il gol stappa match di Vanheusden, sono arrivate anche le segnature di Belkheir, Cagnano e Souare.

93' - Gioco fermo per permettere ai medici della Ternana di soccorrere il dolorante Maestrelli. 

92' - Inter a un passo dalla 17esima vittoria in 20 partite nel torneo: marcia straordinaria per la squadra di Vecchi, fermata solo due volte da Roma e Novara. 

89' - Saranno tre i minuti di recupero: si andrà avanti fino al 93'. 

86' - Spunta anche un sole timido sul campo del Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. 

84' - POKER DELL'INTER, LA FIRMA E' DI SOUARE! La spizzata di Belkheir manda in gloria il guineano, freddo davanti a Vitali nel piazzare il suo interno destro all'angolino. 

82' - La linea difensiva interista fa scattare la trappola del fuorigioco: sfuma l'azione del neo entrato Pelosi.  

81' - La partita veleggia senza troppi sussulti nel porto sicuro della vittoria interista. Nerazzurri avanti saldamente 3-0 in virtù delle reti di Vanheusden, Belkheir e Cagnano. 

80' - SOUARE! Cerca gloria anche il guineano, il cui tiro va ben lontano dall'inquadrare lo specchio di porta difeso da Vitali. 

77' - CAGNANO! Tiro-cross al veleno calibrato in area dal terzino sinistro dell'Inter, smanaccia non senza difficoltà Vitali. Alla fine, comunque, la Ternana allontana il pericolo. 

76' - Terzo cambio per la Ternana: in campo Pelosi per Vittori. 

75' - Fa tutto bene in contropiede Belkheir, il cui passaggio per premiare l'inserimento di Bollini però è troppo pigro. 

73' - Ed è proprio Emmers a lasciare il campo per far posto a Bollini. Vecchi ha esaurito i cambi. 

72' - Fallo di frustrazione di Maestrelli commesso ai danni di Emmers. 

70' - Non molla di un centimetro l'Inter che, pur avendo un margine di sicurezza di 3 gol, vuole mantenere la porta inviolata e, se possibile, incrementare il vantaggio. 

67' - Fase di riassestamento dopo la girandola di cambi. L'Inter, comunque, ha ancora l'inerzia dalla sua. 

66' - Siviglia richiama in panchina Ziello per inserire Marrocco.  

65' - Un cambio per parte ora: nelle fila dell'Inter esce l'infortunato Vanheusden ed entra Nolan. 

64' - Cartellino giallo per Ziello, che ha fermato fallosamente Vanheusden assestandogli un brutto calcione alla gamba. 

63' - Bellini finisce nell'elenco dei cattivi dell'arbitro: giallo per il numero 8 degli ospiti, autore di un fallo ai danni di Danso. 

60' - Primo cambio per Vecchi: finisce la partita di Valietti, comincia quella di Zappa. 

59' - TRIS DELL'INTER CON CAGNANO! Il terzino mancino assesta il colpo del ko agli ospiti spedendo in rete, anche grazie a una deviazione, un ottimo assist di ritorno di Danso. 

58' - RADDOPPIA L'INTER, RETE DI BELKHEIR! Alla fine il franco-algerino vince il suo personale duello con la mira, toccando bene col mancino per battere Vitali a un metro dal traguardo, seppur da posizione leggermente defilata. 

57' - DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Vitali ancora attento sul diagonale di Rover, poi Emmers non riesce a chiudere a rete in tap-i. Palla fuori. 

55' - Primo cambio per la Ternana: dentro Sabatini, che qualche secondo prima era stato pure ammonito, per Piras

54' - BELKEHIR! Illusione ottica del gol per il franco-algerino, che spreca malamente con un tiro di punta una buona chance dall'interno dell'area. La palla scuote solo l'esterno della rete. 

52' - Brivido nell'area dell'Inter! Valietti perde Ziello in area, ma poi è bravo a rimontarlo sottraendogli il pallone con una scivolata provvidenziale. 

51' - La Ternana, da par suo, non demorde e non rinuncia ad attaccare alla ricerca del pari. 

50' - Non alza il piede dall'acceleratore l'Inter, intenzionata ad accomodare la partita sul doppio vantaggio. 

48' - Giallo sventolato all'indirizzo di Belkheir, colpevole di un fallo commesso ai danni di Tinti. 

47' - L'INTER LA SBLOCCA, GOL DI VANHEUSDEN! Come 6 giorni fa è il belga a risolvere l'impasse nel punteggio dei nerazzurri: gol rapace del numero 6, prontissimo in mischia a scagliare nel sacco un pallone che era stato addomesticato da Belkheir. 

47' - EMMERS! Buon destro scoccato dal limite dell'area dal belga, ancora bravo Vitali a deviare in corner. 

46' - Nessun cambio all'intervallo: si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. 

14.01 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Ternana! 

-----

45' - Duplice fischio di Pasciuta, finisce senza recupero il primo tempo di Inter-Ternana! Risultato inchiodato sullo 0-0 all'intervallo, con i nerazzurri fermati da qualche ottimo intervento di Vitali ma soprattutto da un evidente difetto nella mira. 

44' - ROVER! Ennesima occasione monumentale per l'Inter: bravo il numero 7 a sorprendere in back door la difesa della Ternana, poi però il suo diagonale è leggermente impreciso. 

42' - DOPPIO OCCASIONE INTER!  Belkheir se ne va via con un passo diverso sulla destra, poi la mette in mezzo per la girata di Souare. Para d'istinto Vitali, che poi chiude lo specchio anche sul tap-in di Danso

40' - Gioco fermo: punizione per la Ternana in conseguenza di una segnalazione di offside di Belkheir. 

37' - BELKHEIR! Controllo di suola e tiro a giro col mancino provato dal franco-algerino: balzo felino di Vitali che si tuffa sulla sua destra e toglie la palla dall'angolino basso. Corner per l'Inter. 

36' - Pregevole giocata difensiva di Valietti, generoso nel recuperare da un suo precedente errore evitando guai peggiori sull'affondo sulla sinistra di Ziello. 

35' - Rimessa in zona d'attacco per la Ternana, che ora prova ad alzare timidamente il suo baricentro. 

33' - BELKHEIR! Murato da Tinti sul più bello il destro non certo impeccabile scoccato dal franco-algerino all'interno dell'area di rigore. Corner per l'Inter. 

30' - Belkheir pizzicato in offside. Ottimo comportamento della linea difensiva della Ternana, intelligente ad alzarsi in tempo per far scattare la trappola del fuorigioco sul tocco di Awua per il numero 9 nerazzurro. 

29' - Aumenta l'intensità della pioggia: ora sul campo si sta abbattendo un vero e proprio acquazzone. 

26' - DANSO! Gioco di prestigio di Belkheir vicino alla linea di fondo, poi palla messa a rimorchio per il numero 10 che apre male il piattone e manda a lato. 

24' - SOUARE! Primo spunto della gara del guineano, che ha sparato a salve dalla distanza. Vitali osserva per l'ennesima volta il pallone perdersi sul fondo.  

23' - ANCORA BELKHEIR! Ottima sovrapposizione sul binario destro di Valietti, poi bravo a servire con un cross avvolgente il numero 9, la cui girata mancina si spegne a lato. 

22' - BELKHEIR! Il franco-algerino ha provato il mancino volante da posizione molto defilata: palla altissima. 

20' - Conclusione velleitaria di Ziello dalla media distanza: palla fuori. L'idea del numero 11 ospite era quella di sorprendere Mangano sfruttando il terreno scivoloso.  

19' - Flipper impazzito a centrocampo, alla fine Awua commette fallo su Vittori. 

18' - Buonissima azione difensiva di Valietti, intelligente nel contenere la sfuriata di Ziello, poi costretto a commettere fallo. 

17' - Emmers resta a terra dolorante dopo un contatto con Argento. Solo rimessa laterale per l'Inter. 

15' - VANHEUSDEN! Corpo troppo all'indietro per il difensore belga, la palla si impenna inesorabilmente sopra la traversa. 

14' - Calcione di Argento assestato a Valietti, che si era proposto egregiamente in fase offensiva. Buon calcio di punizione dal limite per l'Inter. 

13' - DANSO! L'Inter crea superiorità numerica sull'esterno con Cagnano, la sfera giunge al numero 10 nerazzurro che spara di destro a lato. 

12' - Tackle ruvido a piedi pari di Awua ai danni di Ziello: punizione per la Ternana vicino al cerchio di centrocampo. Graziato il nigeriano che probabilmente avrebbe meritato il cartellino giallo. 

11' - Insiste la Ternana! Corner battuto dalla sinistra dalla squadra ospite, si accende una mischia furibonda che poi viene spenta dall'intervento risolutorio di Valietti. 

10' - La Ternana prova a rispondere in contropiede: Vittori manovra bene a centrocampo, poi offre a Testa che dalla sinistra mette in area. Allontana il pericolo Gravillon. 

8' - INTER ANCORA PERICOLOSA! Cross non irresistibile messo in the box da Cagnano, Vitali sbuccia la palla che poi viene calciata di prima intenzione da Emmers: palla fuori dopo un liscio di un difensore in maglia rossoeverde. 

6' - ROVER! Liscio di Maestrelli che apre un'austroda al numero 7 nerazzurro, bravo a portare palla fino all'interno dell'area, per poi calciare debolmente con il mancino. Para senza problemi Vitali. 

5' - Continua ad attaccare la squadra di Stefano Vecchi, che come già nelle ultime partite intende subito imprimere il suo marchio sin dapprincipio. 

3' - Intervento puntuale di Maestrelli a silenziare Belkheir, che aveva provato ad andare via in dribbling sulla trequarti. Ritmi molto alti in campo. 

1' - Attacca a spron battuto l'Inter. Scarico sull'out di destra per Valietti, che mette in mezzo per un compagno: la carambola finisce sul piede di Emmers, il cui tiro finisce altissimo. 

13.00 - Kick-off al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, comincia in questo momento Inter-Ternana!

12.58 -  Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti accolti da una pioggia battente. 

12.57 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.

12.50 - Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Ternana: restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

Torna a casa, Vecchi. Dopo due successi corsari ottenuti contro Pisa e Crotone, l'Inter Primavera ritrova l'abbraccio delle mura amiche di Interello, le stesse tra le quali più di un mese fa si era messa alle spalle in classifica la Roma battendo 4-0 la Salernitana. Dal Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, benvenuti a Inter-Ternana, settima giornata di ritorno del girone C del campionato di categoria. 

12.35 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: 1 Mangano; 2 Valietti, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 8 Emmers, 4 Awua, 10 Danso; 7 Rover, 9 Belkheir, 11 Souare. A disposizione: 12 Di Gregorio, 21 Tintori, 13 Minelli, 14 Zappa, 15 Nolan, 16 Sala, 17 Carraro, 18 Brignoli, 19 Rivas, 20 Bakayoko, 22 Bollini, 23 Butic. Allenatore: Stefano Vecchi.

TERNANA: 1 Vitali, 2 Testa, 3 Sabatini, 4 Maestrelli, 5 Tinti, 6 Roscioli, 7 Argento, 8 Bellini, 9 Vittori, 10 D'Orsi, 11 Ziello. A disposizione: 12 Pezzanera, 13 Pinsaglia, 14 Gramaccioni, 15 Piras, 16 Conti, 17 Buono, 18 Marrocco, 19 Sandu, 20 Pelosi. Allenatore: Sebastiano Siviglia. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 14:49
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print