Andrea Mira, classe 1995, è stato intervistato da Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni del talentino che lavora ad Appiano dal 203.

Torneo di Bellinzona – ''Esperienza favolosa. Non eravamo andati lì pensando di vincere, ma abbiamo fatto bene come gruppo ed è successo. Anche in campionato possiamo migliorare, magari ora succede quello che non è successo in una stagione intera. Ma anche arrivando quarti si potrebbe vincere lo scudetto''.

Errori difensivi – ''Può essere una questione mentale: non è colpa della difesa, ma dell'atteggiamento di tutti. Vogliamo arrivare alle Final Eight e vincere: lì poi è tutta un'altra cosa e potremo dire la nostra''.

All'Inter dal 2003 – ''Qui per me è come una famiglia. Devo migliorare nel ritmo e nell'intensità. Nasco centrocampista offensivo, ma so fare anche la mezzala. Un esempio a cui mi ispiro? Dico Cambiasso, che ha professionalità, ma anche Milito, perché dopo il brutto infortunio ha fatto di tutto per rientrare. Cuchu e Zanetti, poi, mi hanno dato tanti consigli a Pinzolo''.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 24 aprile 2014 alle 13:51 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print