MILANO - Da diversi anni F.C. Internazionale ha scelto di investire fortemente sui ragazzi del Settore Giovanile anche attraverso un lavoro formativo ed educativo. All'interno del Progetto Mediazione, in collaborazione con l'Ambito Sociale del club nerazzurro, sono stati pensati e organizzati alcuni eventi per i ragazzi della villa di Cormano e del Pensionato di Interello.

Gli atleti del 2000, del 1999 e del 1998 hanno avuto la possibilità di confrontarsi con Don Claudio Burgio (cappellano del carcere minorile 'C. Beccaria' e responsabile della Comunità per minori 'Kayros') e con alcuni giovani della sua Comunità sui temi della costruzione dell'immagine di sé, dell'autostima e della progettazione del proprio futuro, focalizzando l'attenzione su analogie e differenze tra i loro atteggiamenti ed esperienze di vita.

Dopo questi incontri, lunedì 27 aprile i ragazzi del Settore Giovanile nerazzurro si recheranno con alcuni tecnici e responsabili della Società presso il carcere minorile "Beccaria" per disputare una amichevole con i giovani detenuti e confrontarsi anche con questa realtà. Alla partita seguirà il 'terzo tempo' per uno scambio conoscitivo.  

Sezione: Giovanili / Data: Lun 27 aprile 2015 alle 02:30 / Fonte: inter.it
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print