Lunedì 1° settembre alle ore 19, nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo (Ardea), prenderà il via la 6^ edizione del Memorial Laura Nardoni, torneo calcistico riservato alla categoria Giovanissimi 2001.
Inserita nel girone B insieme ad Ajax, Novara e Lodigiani, l'Inter esordirà martedì 2 settembre, con calcio d'inizio alle 20.30, proprio contro la formazione romana nel match che chiuderà il programma della prima giornata. Per i nerazzurri, fermati alle porte del sogno un anno fa nella finalissima con il Benfica, l'obiettivo è quello di mettere in bacheca il trofeo per la prima volta, in un'edizione che vedrà ai nastri di partenza anche i cugini del Milan, già trionfatori nel 2009 e 2011.

Fortemente voluta da Sandro Tovalieri, padrone di casa e fondatore del Racing Club, società ospitante e in gara nel gruppo A, la competizione ha visto la luce nel 2004 col nome di “Memorial Agostino Di Bartolomei”, tributo realizzato dal Cobra a dieci anni di distanza dalla morte del compianto capitano della Roma del secondo scudetto. Assunta la denominazione di “Memorial Laura Nardoni” nel 2008, in seguito alla scomparsa della moglie del centravanti di Pomezia, la kermesse rappresenta da sempre un'importante vetrina per i migliori talenti del panorama italiano, con i nerazzurri che nella passata stagione rivelarono agli addetti ai lavori il talento di Davide Merola, capocannoniere della rassegna con 7 centri. Dopo l'esordio l'Inter tornerà in campo mercoledì 3 (ore 11.30) per affrontare il Novara e chiuderà le eliminatorie alle 17.30 di giovedì 4 settembre nel big match contro i lancieri di Amsterdam. Accederanno alle semifinali le prime classificate dei rispettivi gironi.

Il sito ufficiale della manifestazione www.memoriallauranardoni.it proporrà le cronache e le sintesi video di tutte le partite.

Il calendario nerazzurro
Martedì 2 settembre: Inter-Lodigiani (20.30)
Mercoledì 3 settembre: Inter-Novara (11.30)
Giovedì 4 settembre: Inter-Ajax (17.30)
Venerdì 5 settembre: Semifinali
Sabato 6 settembre: Finali

Sezione: Giovanili / Data: Mer 30 luglio 2014 alle 02:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print