Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Daniele Bernazzani ha tracciato un bilancio parziale sulla prima parte di stagione delle giovanili nerazzurre. Ecco le sue considerazioni, partendo dalla Primavera: “Direi che meglio di così non si poteva fare. Eravamo convinti di avere una buna squadra, ma stiamo andando anche oltre le aspettative. L’allenatore sta dimostrando il suo valore, finora sono da sottolineare solo note positive, sia come individualità che come squadra. Bisogna essere molto contenti di quanto fatto".

Poi si prosegue con la Beretti: “Anche qui l'inizio è stato soddisfacente: abbiamo ricominciato con il gruppo degli Allievi che aveva vinto l’anno scorso perché ci dispiaceva disperderlo: il senso di aver ripristinato questa categoria era proprio questo. Siamo contentissimi, l’allenatore è una garanzia e questi giocatori costituiranno la colonna portante della Primavera dell’anno prossimo.

Si finisce con l’indicazione dei risultati: “Oltre ai risultati, noi guardiamo alla crescita: i ’98 sono un gruppo confermato che ci sta dando buoni segnali. Gli obiettivi sono sempre relativi alla crescita, ma è chiaro ch il risultato fa piacere. Cerchiamo la vittorie finale in Primavera e Giovanissimi, ma, ripeto, noi guardiamo alla crescita. Quello che conta è portare i ragazzi fino al professionismo. Anche negli anni scorsi sono arrivati titoli, ma la soddisfazione più grande è vedere i nostri nei campionati professionistici". 

Sezione: Giovanili / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 19:27 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print