Javier Zanetti ha parlato a un evento in Guatemala. Tanti i temi affrontati dal vicepresidente nerazzurro, dall'Argentina all'Inter, passando per la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Russia. Ecco qualche passaggio.

Cosa puoi raccontare ai tifosi di calcio di Guatemala in merito alla Champions League?
"Ho avuto il privilegio di giocare una finale in Champions League. Un ricordo indimenticabile perché è un torneo in cui si respira una grande passione. Forse è questo l'aspetto più importante da sapere".

In quella stagione, il 2009-2010, l'Inter eliminò il Barcellona che era considerato invincibile.
"Sì, è stato un anno molto importante in cui abbiamo vinto cinque titoli. In Champions League abbiamo eliminato il Barça, che sinceramente era la migliore squadra. Anche quel confronto è entrato a far parte di una stagione che rimarrà per sempre nella memoria dei tifosi dell'Inter e nella storia di questo grande club".

Dopo l'addio al calcio giocato, una nuova vita da dirigente.
"Sono molto felice, questa per me è una nuova tappa. Il fatto di far parte ancora dell'Inter mi rende contentissimo. Seguo soprattutto la sfera sociale. E poi abbiamo il progetto di Inter Forever, che ci consente anche di stare vicino ai nostri tifosi più lontani”.

Italia fuori dal Mondiale insieme a tante altre big come Olanda e Cile. 
"È una cosa che fa molto male. Ero in campo a Milano con i miei figli che sono italiani con la speranza che rimontassero e andassero alla Coppa del Mondo. E purtroppo non ci sono riusciti. Ma il calcio è questo, bisogna accettare il risultato del campo. Penso che il calcio italiano ripartirà nonostante tutto. E sarà in ogni caso un Mondiale molto interessante".

Sezione: Focus / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 11:38 / Fonte: publinews.gt
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print