Il neo vicepresidente nerazzurro Javier Adelmar Zanetti ha commentato il sorteggio dei gironi di Europa League che ha decretato un cammino abbastanza complicato per l'Inter di Walter Mazzarri, soprattutto a livello logistico: la squadra affronterà gli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk, gli azeri del Qarabağ Ağdam e i francesi del Saint-Etienne. JZ analizza: "Tutte le partite in Europa sono difficili e dispendiose. Spero che possano venir fuori le nostre qualità per andare lontano in questa competizione". Non manca, inoltre, un commento circa la difficile situazione ambientale in Ucraina, oltre a un plauso rivolto verso un 'grande' della storia recente nerazzurra.

UCRAINA - "Sarà complicato per noi giocare in un paese che sta vivendo una situazione difficile. E' ancora un mistero il luogo in cui andremo a giocare. L'UEFA dovrà valutare tutto e prendere una decisione in questo senso. Anche se non sarà facile, ma noi ci adatteremo. Sono sicuro che non ci saranno problemi a livello di sicurezza e noi, parlando di 'campo', non dovremo avere paura del Dnipro".

NUOVO CICLO - "Questo sarà l'inizio di un nuovo ciclo ed è essenziale aver fatto bene in questa sessione di mercato. Abbiamo costruito una bella squadra che ora può garantire compattezza in ogni repato. Occorrerà un po' di tempo per assimilare tutto, ma poi tutto andrà per il meglio. Sono convinto che saremo protagonisti in tutte le competizioni che andremo ad affrontare, Europa League compresa".

STANKOVIC - "Non trovo le parole corrette per parlare di lui. Una delle persone migliori che abbia mai incontrato, un grande uomo con grandi valori e altrettante qualità morali. Quello che abbiamo passato insieme sul campo di gioco rimarrà per sempre e, personalmente, posso dire che è stato un vero onore aver giocato insieme a un grande campione come Deki. Lui e la sua famiglia sanno che io sono sempre stata una persona riservata, ma potranno sempre far affidamento su di me".

Sezione: Focus / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 16:01 / Fonte: Sportske.net
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print