Sette gol al Sassuolo e primi tre punti guadagnati in casa in campionato. L'Inter pressa le 'grandi' e comincia a fare paura. Ai microfoni di Mediaset Premium parla Walter Mazzarri: "Il difficile sarà essere sempre affamati alla stessa maniera. Voglio vedere sempre questa crescita, i miglioramenti danno gioia e felicità, soprattutto quando si ha a che fare con calciatori giovanissimi. Se giocheremo sempre con questa intensità vorrà dire che si sarà fatto un buon lavoro. L'addio dei senatori? Hanno fatto la storia, vanno sempre ringraziati e elogiati. Questa squadra è un gruppo diverso, formato da giocatori che hanno fame perché non hanno vinto niente e sono stimolati". 

Sulla futura conferma delle due punte: "A Torino non avevo attaccanti a disposizione. L'anno scorso giocavamo con lo stesso modulo, con Kovacic, Hernanes e Palacio con Icardi. Se i ragazzi cresceranno e penseranno sempre alla fase difensiva sarò ben lieto di continuare a giocare così. Kovacic? Ha capito tante cose, ha talento e ora fa le due fasi. Doveva migliorare nel tiro in porta e nell'inserimento. È un ragazzo umile e intelligente e ha avuto una crescita pazzesca. Questo ragazzo sta crescendo e sta diventando soprattutto utile per la squadra".

Il centrocampo è ai livelli di quello di Juve e Roma? "Lo vedremo, ci aggiorneremo di volta in volta. Oggi ha fatto una grande partita Medel. Giocando con le due mezzali serviva un metodista con le sue caratteristiche. La Juve è formata da centrocampisti che hanno qualità, passo ma anche fisico. Bisognerà vedere". I tifosi sognano lo scudetto: "Sono abituato a lavorare, i tifosi vogliono vedere i fatti. Oggi hanno visto una bella partita, sanno che si sta lavorando bene e penso siano felici di tutto questo".

Chiusura sulla prestazione di Hernanes: "È arrivato con la voglia di sfondare. A volte sembra che voglia strafare, ma oggi ha comunque fatto due assist perfetti per due nostri gol Ha lavorato tanto in fase difensiva e ha fatto una buona gara. Chiaro che da Hernanes, però, ci si aspetti qualcosa da più".

Sezione: Focus / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 17:32
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print