Tuttosport è sicuro: l'Inter avanti con Luciano Spalletti, Champions o non Champions. "A prescindere dall’epilogo della stagione, Suning non solo ha deciso di andare avanti con l’uomo di Certaldo, ma anche di prolungargli il contratto per dare modo all’allenatore di aprire un ciclo". 

"Che il matrimonio possa essere importante (il rinnovo potrebbe arrivare fino al 2021 in caso di qualificazione alla Champions) è giustificato dalla necessità di dare ancor più solidità a un progetto che in questa stagione ha messo ottime radici - si legge -. Al di là dei punti conquistati (Spalletti vede ormai quota 70 e, a 4 gare dalla fine, è già a 66 come non accadeva dal 2010/11 la stagione post-Triplete) quello che ha colpito Suning è il modo in cui l’allenatore è riuscito a prendere possesso a 360° della Repubblica nerazzurra. Spalletti non solo ha saputo mantenere dritta la barra anche nei momenti di inevitabile difficoltà della stagione, ma ha dimostrato a Suning come l’unica strada per ottenere i risultati sia nella continuità, quello che era mancato un campionato fa quando la panchina fu occupata da Mancini, De Boer e Pioli con Stefano Vecchi a fare ben due volte da traghettatore".  

In caso di terzo-quarto posto, sul mercato si punterebbero solo giocatori già pronti e non scommesse o talenti di prospettiva. E Spalletti ha già avuto carta bianca anche riguardo alla preparazione estiva: stop alle tournée dall'altra parte del mondo e spazio a una preparazione vecchio stile. "Quest’anno è stato eliminato il ritiro a Brunico e l’Inter ha ottenuto di poter disputare le gare della International Champions Cup in Europa per azzerare i problemi legati al jet-lag e per guadagnare tempo da dedicare agli allenamenti", conferma TS.

VIDEO - SPALLETTI, FOTO E AUTOGRAFI FUORI DALLA PINETINA

Sezione: Focus / Data: Mer 25 aprile 2018 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print