L'edizione odierna di Tuttosport dedica un ampio capitolo al calciomercato, con Roberto Mancini che spera di ricevere a gennaio il tanto sospirato attaccante esterno. Secondo quanto scrive il quotidiano, Alessio Cerci resta il nome preferito dal tecnico nerazzurro, ma la bella prestazione offerta giovedì a San Siro da Yehven Konoplyanka l'avrebbe convinto ad avvallarne l'eventuale acquisto, senza trascurare la candidatura del talentino del PSV Zakaria Bakkali (obiettivo già anticipato da Fcinternews).

Su Cerci al momento non ci sono novità: l'Inter ha fatto sapere del proprio interesse all'agente del calciatore, mentre l'Atletico Madrid è irritato con il calciatore per le dichiarazioni polemiche rilasciate dopo Italia-Albania e per l'impegno non ideale offerto in allenamento. Diego Simeone non vuole perdere la scommessa fatta a fine agosto, mentre la dirigenza non sembra disposta ad acconsentire al prestito: Cerci potrebbe partire solo di fronte a un acquisto a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro.

Più facile, almeno in apparenza, arrivare a Konoplyanka. L'Inter nei due giorni in cui il Dnipro è stato a Milano ha avuto modo di chiacchierare informalmente con il papà del giocatore che è in scadenza nel 2015 e ha recentemente rifiutato un rinnovo da 3 milioni di euro offertogli dal club ucraino. Ma la concorrenza è tanta: ci sono diversi club inglesi, Milan, Fiorentina e Roma. Per questo il Dnipro spara alto a gennaio: 10 milioni di euro per un calciatore in scadenza.

Sezione: Focus / Data: Sab 29 novembre 2014 alle 09:24 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print