Prima della conferenza stampa della vigilia di Inter-Verona, Luciano Spalletti si concede alle domande che i tifosi interisti hanno inviato via Facebook, con la mediazione di InterTV: "Sosta? A noi piace giocare, bisogna far tornar a ruzzolare la palla. Conterà vincere la partita per cui dipenderà dalla nostra forza mentale di poter stare dentro questa classifica. L'importante è portare a casa i tre punti perché le avversarie sono insidiose". 

Trangolo di centrocampo Brozovic-Gagliardini-Rafinha definitivo per tutta la parte restante della stagione?
"Sono stati tre di quei calciatori che nelle ultime formazioni ci sono stati più spesso, ma contano anche gli altri. All'inizio c'erano altri interpreti quando avevamo fatto benissimo, è la squadra che vuole arrivare ad avere questa classifica". 

Rafinha cosa ha dato alla squadra? "Addiziona tecnica e rapidità nello stretto come non avevamo a disposizione, poi di volta in volta cresce di condizione fisica. Il che vuol dire avere un'arma in più, avere delle soluzioni nuove". 

L'Hellas che squadra è? "E' allenata da una bella persona che io ho avuto come giocatore. Lui sa trasferire alla sua squadra la voglia di giocare a calcio e di avere un carattere forte. Loro hanno fatto vedere che sanno adattarsi, quando giocare basso o andare all'assalto. Noi dobbiamo essere rimbalzanti in quelle che sono le loro idee". 

Sezione: Focus / Data: Ven 30 marzo 2018 alle 16:54
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print