Prima di concedersi ai giornalisti presenti al Suning Training Centre per la tradizionale conferenza stampa pre-partita, Luciano Spalletti parla brevemente ai microfoni di Inter Channel: "Voto alla squadra? Ho trovato piena disponibilità nei giocatori per l'impegno che mettono, l'attenzione e la voglia di essere squadra forte. Gli do una notevole sufficienza".

Vede un gruppo che vuole riportate l'Inter in alto? "La vittoria passa solo attraverso la squadra, non dalla presunzione individuale. Si parla sempre del riuscire a rendere più agevole il compito del compagno più vicino. Handanovic prende gol, e allora si deve dire 'io potevo difendere meglio', e così via per gli altri ruoli".

Possibile che gli equilibri possano cambiare in rosa? "Ci sono titolari che giocano di più e altri che giocano di meno. Dal mio punto di vista quello più bravo è quello che rimane ai margini e porta contributo alla squadra: quello è un campione". 

Crotone. "Nicola è un tecnico bravo, basta vedere cosa è riuscito a fare l'anno scorso. La squadra sa quello che vuole e sta usando la strada giusta per arrivare al suo obiettivo".

C'è qualche ragazzo della Primavera che l'ha impressionata? "Uno ce l'abbiamo già portato, Zinho (Vanheusden ndr)è considerato un titolare. Su di lui hanno fatto un gran lavoro quelli del Settore Giovanile, tra cui Stefano (Vecchi ndr)". 

 

Sezione: Focus / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 13:53 / Fonte: Inter Channel
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print