Ospite negli studi di SkySport24, Emanuele Baiocchini ha fatto il punto sul mercato dell'Inter partendo dal 'no' di Yaya Touré, che ha seguito le dichiarazioni del Manchester City che lo aveva definito incedibile. "L'Inter non ha intenzione di mollare, ma consapevole dell'età dell'ivoriano non vuole farsi spellare. Le cifre reali dell'operazione si aggirano intorno ai 20 milioni di euro. Ora toccherà ai nerazzurri avvicinarsi a quella cifra, finché l'Inter non ci arriva il City continuerà a fare queste dichiarazioni", le parole del giornalista. Sui rumors delle ultime ore che volevano un Mancini infastidito per il nodo-Touré, Baiocchini ha risposto così: "Credo che il rubinetto di Thohir si aprirà, un esempio è l'offerta monstre per Dybala. Il mercato si accenderà con il termine della stagione, ma si accenderà per forza. Anche Tronchetti Provera ha chiesto un'Inter con grande fascino. Il tecnico sta lavorando, è in contatto costante con Ausilio e Fassone e lo stesso Thohir. Servirà pazienza".

Si passa poi alla questione portiere, con Samir Handanovic che sembra più vicino: "Sul portiere c'è soprattutto l'Inter. La Roma è interessata, ma i nerazzurri stanno provando a convincerlo alzandogli l'ingaggio, portandolo sui 2,5 milioni di euro più bonus. Il tutto però si scontra con le ambizioni del giocatore che ha dichiarato di voler giocare la Champions League".

"Il rinnovo di Mauro Icardi? Gli avvocati sono al lavoro. E' un contratto molto particolare. C'è grande ottimismo per la firma, ma i tempi sono molto lunghi e probabilmente gli avvocati stanno provando ad accorciare i tempi", ha concluso il giornalista di SkySport.

Sezione: Focus / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 19:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print