L’era Suning è in pieno fermento, i cambiamenti che sta attraversando l’Inter negli ultimi mesi stanno evolvendo l’assetto finanziario della società in modo inesorabile. L’innesto di nuovi capitali sta aprendo diverse prospettive volte ad un consolidamento della squadra che dopo qualche anno di appannamento è tornata ad investire cifre ingenti mirate alla crescita sportiva e strutturale del club, cifre che provengono dai nuovi accordi commerciali siglati dal gruppo Suning.

Tra tutti i contratti di sponsorizzazione quello più proficuo risulta sicuramente quello con la Nike, il colosso americano giocò d’anticipo rinnovando nel 2014, prima di andare in scadenza, legandosi all’FC Internazionale fino al 2024 con un accordo di 18 milioni annuali, al terzo posto in Italia dopo Juve e Milan che si assestano entrambe sui 30 milioni annuali bonus compresi. Il rapporto Nike-Inter è così consolidato che a gestire il merchandising del club è una società interamente controllata dall’Azienda americana, la “FC Internazionale Merchandising Srl” con capitale sociale di 10000 euro interamente versato dalla Nike European Operations BV, punto di riferimento in Europa dello sponsor tecnico. Compagine che ha per oggetto sociale di compiere sia in Italia che all’estero, tutte le operazioni imprenditoriali, commerciali, industriali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari, finalizzate allo sfruttamento del marchio FC Internazionale, con la possibilità di svolgere attività di produzione, reperimento di fondi e di cessione delle licenze legate ad esso. Sodalizio che risulta vincente stando ai risultati totali dei proventi legati al merchandising che si assesta sui 45 milioni totali. Motivi che ci hanno spinto a credere al un nuovo progetto store.fcinternews.it, portale pensato per ampliare l’offerta ai nostri lettori cercando di sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo legato ai nuovi orizzonti tracciati dalla proprietà. Nike, confermandosi leader mondiale nella creazione, produzione e commercializzazione di abbigliamento sportivo, rappresenta una partnership di fondamentale importanza per l’ambiente nerazzurro, grazie agli ottimi rapporti commerciali consolidati negli anni ed al grande apprezzamento riscosso nell’ambiente nerazzurro confermato dai risultati legati alle vendite che, stando al bilancio 2016, hanno avuto un volume che si aggira attorno ai 2 milioni di euro. Piccoli tasselli che messi assieme portano la squadra nerazzurra tra le prime 20 al mondo per volume d’affari totale.

Scopri il merchandising ufficiale Nike Fc Inter

Sezione: Focus / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 15:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print