Intervistato da Radio Anch'io Lo Sport, il tecnico del Leicester City Claudio Ranieri ha analizzato lo strepitoso momento dei Foxes, incredibilmente primi in classifica a +5 sul Tottenham (al momento secondo) e +6 dal Manchester City, battuto con un netto 3-1 nell'ultimo turno di Premier League.

L'ex tecnico di Juventus e Inter esordisce: "Io il Mourinho d'Inghilterra? No, non credo sia così. Questa è una squadra che si è salvata l'anno scorso solamente nelle ultime partite, con un altro sistema di gioco e dando tutto. Ho pensato che sarebbe servito cambiare qualcosa, ma con gradualità. Ho detto ai miei giocatori che avrei voluto vederli sempre 'disperati', così come lo sono stati nella passata stagione nelle ultime giornate".

Conclusione dedicata al mancato arrivo a gennaio di Eder Citadins Martins dalla Sampdoria, passato poi all'Inter: "La punta azzurra ha preferito il campionato italiano, ha avuto dubbi sull'ambientamento in tempi brevi. E quindi abbiamo deciso di mantenere la rosa intatta, soprassedendo su tutte le altre operazioni".

Sezione: Focus / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 10:55 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print