Classe 1996 di Marghita, un futuro da scrivere e un presente d'oro. George Alexandru Puşcaş è l'uomo-copertina della Primavera di mister Vecchi, in un momento arricchito dalla doppia convocazione con i 'grandi': Nazionale maggiore e Inter di Walter Mazzarri, che oggi potrebbe affidarsi anche a lui per il match contro il Cesena.

Dopo aver fatto la differenza in questo inizio di stagione, compresa la gara contro il Chievo Verona di ieri mattina (1-0 decisivo e 14° gol stagionale), il baby rumeno nelle ultime ore è stato protagonista di un doppio salto, con la chiamata del commissario tecnico Victor Pițurcă e dello stesso WM. Il giusto premio - come sottolinea La Gazzetta dello Sport odierna - dopo un avvio di annata super, iniziato con il gol nell’amichevole di agosto a Ploiesti contro l'Under 21 azzurra e proseguito con gol in successione, con la 'ciliegina' sulla torta in occasione del derby canterano in cui ha segnato una splendida tripletta.

È al suo secondo anno all'Inter, dopo essere arrivato dodici mesi fa dal Liberty Oradea per 600 mila euro, grazie alla mediazione di Chivu: un investimento importante che ha già il sapore dell’affare. C'è da scommettere che la società, dopo aver detto no all'Arsenal, cercherà di blindarlo sempre di più.

Sezione: Focus / Data: Dom 26 ottobre 2014 alle 09:15 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print